Viareggio Cup una vetrina per i giovani che sognano la Serie A: ecco i migliori

Calcio 0

Anche la 69esima edizione del Torneo di Viareggio ha regalato gol e spettacolo agli amanti del calcio e agli addetti ai lavori. Ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo il Sassuolo che ha battuto ai rigori, dopo il 2-2 dei regolamentari, l’Empoli dell’ex difensore Dal Canto. Come ogni anno sono tanti i talenti che si sono messi in mostra durante la kermesse viareggina. Giovani talenti che, in un futuro non troppo lontano, ritroveremo nei più grandi club di Serie A e, perchè no, con la maglia della Nazionale Italiana di Calcio.

Uno dei più attesi era il bianconero Moise Bioty Kean che, però, ha giocato soltanto 32 minuti nel Torneo di Viareggio. In questi minuti giocati, però, la giovane stellina ha mostrato talento da vendere, confermando la bontà delle scelte di mister Max Allegri che spesso lo convoca in prima squadra e che potrebbe convocarlo per un finale di stagione che per la squadra torinese si prospetta scoppiettante a detta di Skybet.it tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Nella Juventus Primavera gioca un altro giovane talento che tanto ha brillato durante il torneo di Viareggio. Stiamo parlando di Rogerio Oliveira Da Silva, conosciuto da tutti come Rogerio. Ex Internacional di Porto Alegre, Rogerio è un terzino sinistro di 19 anni ed è punto fermo della Selecao Under 20, dotato di grande tecnica e velocità. Nelle quattro gare giocate nel torneo di Viareggio ha brillato per le sue scorribande sull’out sinistro e per il piede fatato che gli consente di crossare al centro dell’aria con grande pericolosità. Insomma, la vecchia Signora ha già in casa il sostituto di Alex Sandro. Altro brasiliano di talento è il napoletano Leandrinho.

L’ex Ponte Preta, passato ufficialmente in maglia azzurra a gennaio, nella sfida decisiva contro il Bari ha messo in mostra velocità, tecnica e senso del gol, grazie ad una doppietta decisiva contro i pugliesi. Agli ottavi altra prestazione di rilievo con il Bologna, condita da una rete, ed altra grandissima prestazione nella sfida contro i belgi del Bruges. Con la maglia della primavera partenopea il brasiliano ha collezionato sei gol e tre assist in otto presenze. Un vero e proprio gioiellino nelle mani di mister Saurini da plasmare per il 4-3-3 di Maurizio Sarri. Menzione speciale per il bomber della manifestazione, Karlo Butic. Il croato di proprietà dell’Inter, arrivato la scorsa estate dallo Zadar, ha messo a segno ben sei gol nelle cinque gare disputate con la maglia nerazzurra, portando i milanesi ad un passo dalle semifinali. Suning può stare tranquillo, dovesse andar via Icardi il sostituto è già in casa.

Abdou Diakhate, invece, è risultato essere il vero e proprio faro della mediana della Fiorentina. Il classe ’98 viene spesso paragonato a Paul Pogba per le grandi doti balistiche e tecniche. Il giovane viola, dotato di grande intelligenza tattica e di una struttura fisica importante, nel Viareggio ha messo a segno due reti nelle gare contro Garden City e Sassuolo. Un rendimento importante, quindi, che ha attirato le attenzioni dei maggiori club di Serie A. La sua valutazione si aggira intorno al milione di euro, ma siamo sicuri che i Della Valle faranno di tutto per farlo restare in viola.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105379161

Torna su