La Top 11 di Viareggino.it

Calcio 0

I migliori di giornata delle versiliesi di Serie D ed Eccellenza (oltre alle nostre 5 squadre, nel gioco di «Palla al centro» rientra pure la Massese)

Questa la nostra Top 11 della settimana delle squadre versiliesi impegnate nei campionati di calcio di Serie D ed Eccellenza, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-3:

BARSOTTINI (MAS) – Tra i pochi ragazzi di Magrini a salvarsi nella sconfitta di Sanremo dove la Massese, per larghi tratti, quasi non gioca. È proprio l'estremo difensore ad evitare che i bianconeri tornino dalla trasferta ligure con un passivo molto più pesante sul 'groppone'.
----------------------------------------------------------------------------
PAOLICCHI (PIE) (nella foto, a destra) – Un autentico pendolo (senza scomodare Cafù). Macina chilometri sulla fascia destra del Pietrasanta facendosi trovare sempre nel vivo dell'azione, sia in attacco che in difesa.

MADRIGALI (PIE) – Si erge a leader del bunker difensivo del Pietrasanta con specializzazione nella contraerea. In coppia con Francesco Tosi forma un'autentica linea Maginot.

FRA. TOSI (PIE) – Arretra il raggio d'azione dalle zolle che gli sarebbero più congeniali. Ma dall'alto della sua esperienza riesce comunque a disputare una partita da protagonista. Vede l'azione prima degli altri.

G. MORICONI (RFQ) – Per lui era solo la prima da titolare, ma nella pazza sfida tra Real Forte Querceta e Ponsacco dimostra una sicurezza e una personalità invidiabili. Riflettori per lui, che è un '98.
----------------------------------------------------------------------------
DI VITO (RFQ) – Ma quanto segna il centrocampista arrivato nella sessione invernale dalla Massese? Il suo peso specifico nell'economia della squadra si fa sempre più alto. E va vicino al portarsi il pallone a casa, ma dagli 11 metri, quest'anno, per i bianconerazzurri non è proprio aria.

BARONE (MAS) – Lui, quanto meno, prova a tenersi in equilibrio nel naufragio della Massese contro l'Unione Sanremo, tenendo alta la testa anche quando l'obiettivo di agganciare il Gavorrano va a sfumare definitivamente.

STE. MANFREDI (PIE) – Duttilità al potere, come si richiede nel calcio moderno. E oltre ad essere un jolly per il puzzle tattico di Ceccomori, sa anche pungere, vedi il palo su punizione.
----------------------------------------------------------------------------
TARAJ (PIE) – Gettato nella mischia dopo una manciata di minuti al posto dello sfortunato Martinelli. Mossa iper-azzeccata: sigla il gol del 2-0 che indirizza la partita sui binari giusti per il Pietrasanta.

RAFFI (PIE) – Migliore in campo per distacco nella gara perfetta del Pietrasanta. Fa la guerra portando sulle spalle il peso dell'attacco biancoceleste ed entra di prepotenza nel tabellino con una quasi doppietta.

MARASCO (CAM) (nella foto, a sinistra) – Nella giornata più triste della stagione per il Camaiore ufficialmente retrocesso in Promozione, spicca la stella dell'attaccante bluamaranto che si prende la ribalta con una tripletta decisiva e un grande lavoro per la squadra.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105395038

Torna su