Forte e Cgc iniziano bene i playoff scudetto vincendo gara-1 dei quarti

Hockey 0

Per gara-2 si torna in pista mercoledì 10 maggio

Forte dei Marmi, Lodi e Cgc Viareggio vincono gara-1 e si portano in vantaggio nella serie dei quarti di finale della poule scudetto. I TriCampioni d'Italia vincono a Sarzana per 7-2, mentre il Lodi s'impone 5-2 a Valdagno. Più difficile il lavoro del Cgc Viareggio che piega il Breganze solo nella ripresa per 3-1 e in rimonta. Si decide ai rigori invece la sfida tra Bassano e Follonica, vinta dai vicentini per 3-2.

Il B&B Service Forte dei Marmi si porta avanti nella serie grazie alla vittoria a Sarzana per 7-2. Inizio velocissimo per i fortemarmini di 'Gigio' Bresciani che, privi dell'infortunato Davide Motaran, vanno subito sul 2-0 dopo 4 minuti con i due gol del ritrovato Gonzalo Romero. Sarzana recupera subito con Festa e De Rinaldis ma nulla può sul tiro di Alberto Orlandi che chiude il primo tempo sul parziale di 3-2. Nella ripresa i rossoblù versiliesi allungano con la doppietta di Gaston 'Tonchi' De Oro e poi chiudono i conti con Elia Cinquini e Lorenzo Giovannetti.

Il Cgc Viareggio riesce nell'impresa di vincere al PalaFerrarin di Breganze per 3-1 dopo un primo tempo di assoluto equilibrio con le reti di Zen e Samuele Muglia all'ultimo minuto su rigore. Le squadre si affrontano a viso aperto con tantissime occasioni da ambo i lati e nel computo delle occasioni sono da contare anche i ben quattro pali colpiti dai viareggini. Nel secondo tempo Xavi Costa devia in rete il 2-1 che vale il definitivo sorpasso. Breganze prova in tutti i modi a riacchiappare la gara, ma ancora Muglia ruba palla su un disimpegno errato della difesa locale e riesce a superare Sgaria per il 3-1 finale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105463249

Torna su