Il Viareggio giocherà il playout in trasferta con la Fezzanese. Il Real FQ chiude nono. "Suicidio" Pietrasanta che perde con La Portuale e retrocede in Promozione

Calcio 0

Nella 34ª nonché ultima giornata di Serie D il Viareggio 2014, privo di tre titolari (Cipriani, Genovali e Mengali), vince 4-2 contro il Montecatini nello spettrale scenario dello stadio dei Pini: la gara si è giocata a porte chiuse. Zebre subito avanti e già sul 4-0 all'intervallo grazie al gol sblocca-partita di Stefano Marinai, alla doppietta di Cantatore (capocannoniere della squadra con 7 centri) e alla rete di Bacher. Nella ripresa la doppietta di Piscopo riapre solo parzialmente i giochi mentre si registra il rigore sbagliato da Marinai (palo). Il Viareggio nel playout troverà domenica 21 maggio la Fezzanese allenata dall'ex Alessandro Pierini: la sfida (secca) si giocherà in casa dei liguri, cui basterà anche il pareggio (ma al termine dei tempi supplementari) per salvarsi. Quindi i bianconeri di Carlo Bresciani se vogliono mantenere la categoria della Serie D hanno solo un risultato: andare a vincere.
La stagione da neo-promossa in D del Real Forte dei Marmi Querceta si chiude invece con una sconfitta (terza di fila) sul campo del Montemurlo. Non bastano le reti di Falchini (che non segnava dal 12 febbraio...ed ha chiuso a quota 15 sigilli in campionato) e di Giacomo Rossi ad evitare la sconfitta 3-2 contro i pratesi, che giocheranno il playout in posizione di vantaggio col GhiviBorgo. Il Real FQ è già proiettato alla prossima annata 2017/2018 dove ripartirà dai confermatissimi Guido Pagliuca in panchina e Raffaele Pinzani dietro la scrivania a fare il mercato.

In Eccellenza invece accade l'imponderabile con le due squadre strafavorite che incredibilmente perdono in casa e retrocedono in Promozione: il Cecina cade 2-0 sotto i colpi del Pontebuggianese e soprattutto il Pietrasanta di mister Marco Ceccomori crolla inspiegabilmente 1-0 contro un Marina La Portuale che non vinceva dal 15 gennaio ed era reduce da ben 11 sconfitte consecutive (nelle quali aveva preso 50 gol!). E così in un colpo solo la Versilia perde due storiche piazze in Eccellenza visto che i biancocelesti del presidente Carlo Ciaponi si aggiungono al già retrocesso Camaiore. Il Pietrasanta non fa la Promozione dalla stagione 2006/2007. Questa retrocessione è un colpo durissimo per il club di Ciaponi, i cui scenari futuri adesso sono tutti da definire...e non sono escluse sorprese, anche clamorose.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998466

Torna su