La notte dei Musei alla Cittadella del Carnevale di Viareggio

Attualità 0

Anche il Museo del Carnevale di Viareggio alla Cittadella partecipa al ricco programma di eventi, messo a punto dalla Regione Toscana, in occasione della Notte dei Musei, offrendo, con aperture straordinarie il 20 maggio e il 4 giugno dalle ore 20 alle ore 23, una visita guidata ad ingresso gratuito (dalle 21 alle 22).

20 Maggio
Nel Regno di Burlamacco, dai carri trionfali al trionfo del Carnevale Un percorso guidato incentrato sulla Storia del Carnevale di Viareggio fino ai giorni nostri, la più grande e spettacolare manifestazione folcloristica e popolare italiana.

4 Giugno
La materia di Burlamacco
Un percorso guidato incentrato sulle tecniche di costruzione dei grandi mascheroni di cartapesta e le varie fasi di lavorazione del carro.

La visita guidata gratuita, con inizio alle ore 21, fino alle ore 22, è riservata ad un numero massimo di 40 partecipanti ed è possibile la prenotazione a cittadelladelcarnevale@ilcarnevale.com

A tutti quanti effettueranno la prenotazione sarà offerta, in omaggio, una riproduzione della rivista Viareggio in Maschera degli anni Venti. Insieme agli operatori dei musei, illustrerà la visita un operatore didattico dell'Associazione Culturale H.Ar.T.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452353

Torna su