Impresa del Cgc in gara-1 delle semifinali scudetto: battuto il Lodi al PalaBarsacchi. Parte male il Forte, sconfitto a Follonica

Hockey 0
Impresa del Cgc in gara-1 delle semifinali scudetto: battuto il Lodi al PalaBarsacchi. Parte male il Forte, sconfitto a Follonica
0

Le prime gare delle due serie di semifinale (dove si gioca al meglio delle 5 partite) vengono vinte entrambe dalle squadre che erano padrone di casa: il Follonica e il Cgc Viareggio. Forte e Lodi vengono bloccate rispettivamente da un 5-3 e da un 3-1, in due gare totalmente diverse.

Il 5-0 dopo i primi 25 minuti di gioco da parte del Follonica è stato decisivo davanti al buon pubblico del Capannino (oltre 500 persone). Marinho apre le danze con una tripletta nei primi 14 minuti, sfruttando anche diversi errori della retroguardia versiliese. Il B&B Service Forte dei Marmi non riesce ad ingranare: troppe sono le disattenzioni che permettono ai padroni di casa di volare sul 5-0 con le reti di Rodriguez e capitan Federico Pagnini. Nel secondo tempo il Follonica cerca di gestire come può la reazione rossoblù. Il Forte rimonta solo fino al 5-3 con Orlandi, Torner e Motaran.

Gara intensissima al PalaBarsacchi davanti ad un folto pubblico (1000 persone) compresi i tifosi lodigiani, presenti per la prima volta a Viareggio dopo numerosi anni di divieto di trasferta. Il Cgc Viareggio passa subito in vantaggio con uno scambio veloce tra capitan Palagi che fa l'assist e Xavi Costa che fa gol. I giallorossi cercano più volte di rientrare in gara ma Barozzi è attento ad ogni conclusione: il portierone bianconero viene trafitto solo all'8’ della ripresa da una conclusione imparabile di Giulio Cocco. Il Lodi alza i ritmi ma trova un attento Centro, soprattutto in fase difensiva. Ci pensa poi l'altro spagnolo Xavi Rubio con una doppietta a regalare ai viareggini il 3-1 che manda in estasi il Palazzetto.

Martedì (23 maggio) e sabato (27 maggio) al PalaForte e al PalaCastellotti i tricampioni d'Italia ed il Lodi proveranno a sfruttare il fattore casa per portare i rispettivi avversari a gara-4.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

59807759

Torna su