Canale Burlamacca, rimosso un pericoloso relitto

Attualità 0

Il relitto di un natante abbandonato, di circa 5 metri, semi affondato lungo il Canale Burlamacca nei pressi del Ponte di Pisa, è staro recuperato questo pomeriggio grazie alla collaborazione della ditta locale “La Magica srl”. A coordinare le operazioni i militari dell’Ufficio Nostromi della Guardia Costiera Viareggina, che da tempo monitoravano la situazione. La presenza del relitto era ormai diventata pericolosa per la sicurezza della navigazione e l’incolumità dei diportisti in transito in quel tratto di Canale. La sua definitiva rimozione ha inoltre evitato potenziali inquinamenti all’ambiente ed alle acque circostanti.

La Capitaneria di porto-Guardia Costiera, nell’ambito delle attività istituzionali a garanzia della sicurezza della navigazione e a tutela dell’ambiente marino e delle sue risorse, estende l’attività di vigilanza a tutto il litorale di giurisdizione ma anche a fossi e canali interni che hanno sbocco sul mare.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462384

Torna su