La Vbs fa valanghe di gol nel girone di Champions e oggi gioca gli ottavi con l'Artur Music nel remake della finale dell'anno scorso

Beach Soccer 0
La Vbs fa valanghe di gol nel girone di Champions e oggi gioca gli ottavi con l'Artur Music nel remake della finale dell'anno scorso
0

Il Viareggio Beach Soccer ha iniziato con una sconfitta il suo girone di Euro Winners Cup (la Champions League del calcio su spiaggia) a Nazarè in Portogallo perdendo 7-6 nel match d'esordio contro i russi della Lokomotiv Mosca (a segno per i bianconeri Gabriele Gori 3 volte, poi Alessandro Remedi, Dario Ramacciotti ed un autogol). Poi però la squadra di Stefano Santini si è subito rifatta con gli interessi regolando prima i moldavi del Djoker Tornado Chisinau 14-3 (cinquina di Gori, tripletta di 'Jeky' Valenti, doppietta di Ramacciotti e singoli di Ozu Moreira, capitan Simone Marinai, Oba Takaaki e Remedi) e poi i belgi del Perwez 7-3 (poker di Gori e sigilli di Simone Marinai, di Ozu e del portiere Carpita).

Sono rimaste in corsa 16 squadre: le russe Lokomotiv Mosca, Kristall, Cska Mosca e Delta, i portoghesi dello Sporting Lisbona e del Braga, i turchi del Seferihisar, gli ucraini dell'Artur Music, i georgiani della Dinamo Batumi e poi l'altra russa Spartak Mosca, il nostro Viareggio, gli ucraini del Griffin, gli spagnoli del Bala Azul e del Cadice, i polacchi del Grömbach e infine i portoghesi del Cadiz Sotelo (con in porta il viareggino Matteo Costa) che hanno staccato l'ultimo biglietto utile per gli ottavi a discapito dell'altra italiana, la Lazio.

Oggi pomeriggio (giovedì 1° giugno) la Vbs sarà impegnata alle ore 15.15 locali (le 16.15 in Italia) negli ottavi di finale contro l'Artur Music, rivincita della finalissima della Champions del 2016 vinta dai viareggini. Nella formazione ucraina, molto cambiata rispetto all'anno scorso, giocano Spaccarotella, Erememv, Sidorenko, Borsuk e Risenko oltre a due brasiliani di qualità. Nell'Artur Music c’è ancora Oleg Zborosky che nella finalissima 2016 sbagliò il rigore nell'infinita serie ad oltranza regalando la vittoria al Viareggio col rigore trasformato dal portiere Carpita.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

61780855

Torna su