Frames: mercoledì 14 giugno all’auditorium Caruso a Torre del Lago

Attualità 0

Manca meno di una settimana alla messa in scena di ‘Frames’ il Saggio Spettacolo della scuola Centro Studi Danza Le MUSE di Camaiore e con la regia e direzione artistica della maestra Francesca Lari gli allievi, presentati come sempre da Sandra Pellegrini, Mercoledì 14 Giugno alle ore 21.15, si esibiranno in ricercate coreografie dall’atmosfera particolare sul palco dell’Auditorium Ernico Caruso di Torre del Lago.

Il saggio finale è come sempre la dimostrazione dei progressi che gli allievi raggiungono durante l’anno, ma Lari ama regalare agli spettatori un vero e proprio spettacolo che dopo tre edizioni si rinnova, riprendendo un’esperienza maturata all’Ajkun Ballet Theatre di New York.

“Il titolo ‘Frames’ significa ‘Cornici’ – spiega la maestra Francesca Lari – quello che vogliamo rappresentare quest’anno sono proprio i quadri, quello che sta all’interno delle cornici. Ho deciso di mettere in scena quadri famosi che partono dal 1500 fino ad arrivare ai giorni nostri, come la Primavera del Botticelli o le Ballerine di Degas, affiancati a quadri contemporanei di autori meno conosciuti, ma dal tema forte e concreto. Portare un tema tutto mio nasce dall’esigenza di non essere scontati, non realizzare il solito saggio, riuscendo a sorprendere gli spettatori”.
Davvero tante le discipline sviluppate nel corso dell’anno dalla scuola Le MUSE di Camaiore: dall’avviamento alla danza, alle over, dalla danza classica per adulti, alla danza moderna, contemporanea senza dimenticare l’Hip-hop, la Welldance, la Dancehall ed il Fitness.

Francesca Lari, insegnante di danza classica, moderna e Ambassador della Welldance è stata affiancata da insegnanti di grande spessore come Annarosa Petri creatrice con il maestro Raffele Paganini proprio di quest’ultima disciplina, ma che a Camaiore segue l’Hip-hop; Caterina Sofia per la Dancehall e Sara Pardini insegnante di fitness e potenziamento.

Sul palco dell’Auditorium Enrico Caruso si esibiranno anche gli allievi dell’Accademia de La Maison de la Dance di La Spezia della direttrice artistica Dott.ssa Emmanuelle Riccò e la Blound Dancing and Girls & Boys di Annarosa Petri.
Le scenografie sono state affidata alla Polistirolo Italia di Lucca, azienda specializzata e nota nel settore per la collaborazione a grandi spettacoli ed opere anche al Pucciniano come Tosca e Madame Butterfly. Fotografia: Silvia Malatesta. Video e Grafica: Sushistudio. Service: Teatro Pucciniano.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105440939

Torna su