Tutto risolto: il matrimonio che dà vita al Seravezza Pozzi Pietrasanta si fa, seppur con qualche variazione rispetto al progetto iniziale

Calcio 0

di Simone Ferro

Il matrimonio alla fine si fa. O meglio, rimane. Visto che già era stato annunciato ufficialmente il 10 giugno scorso. Complicazioni varie e “sollevazione popolare” da parte di una fetta di sportivi pietrasantini avevano seriamente messo a repentaglio il progetto e l’unione stessa. Ma l’incontro decisivo di oggi (lunedì 26 giugno) all’ora di pranzo ha chiarito una volta per tutte la spinosa questione ed è così stato varato il nuovo Seravezza Pozzi Pietrasanta, anche se con qualche modifica rispetto al progetto iniziale presentato il 10 giugno al ristorante ‘I Quattro Mori’ a Ripa.

La società che assume il nome di Seravezza Pozzi Pietrasanta avrà la prima squadra in Serie D (allenata da Walter Vangioni) e la Juniores nazionale (guidata da Fabrizio Baldini). Ciò che cambia rispetto al progetto iniziale illustrato il 10 giugno è che non esisterà, almeno nel nome, un settore giovanile completo per il Seravezza Pozzi Pietrasanta.
Sarà infatti sotto il nome di Pietrasanta Calcio 1911 che, oltre alla Scuola calcio, ci sarà anche tutto il settore giovanile: Primi calci, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi A e B. Le due società Seravezza Pozzi Pietrasanta e Pietrasanta 1911 tuttavia collaboreranno su tutti i fronti e i giocatori che termineranno il loro percorso nel vivaio del Pietrasanta 1911 passeranno in automatico dagli Allievi A direttamente alla Juniores del Seravezza Pozzi Pietrasanta l’anno dopo.

Per quanto riguarda invece la prima squadra del Pietrasanta Calcio 1911, questa rimarrà in vita col numero di matricola della squadra che avrebbe dovuto fare la Promozione (dopo esser retrocessa dall’Eccellenza perdendo il playout col Marina La Portuale) ma ripartirà dalla Terza categoria. «A meno che – come afferma il patron Carlo Ciaponi – non venga qualcuno che compra il titolo sportivo. Se così fosse la prima squadra può fare regolarmente anche la Promozione. Noi le risorse le investiremo solo sul settore giovanile».

L’incontro odierno, nel quale il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni ha ricevuto Carlo Ciaponi, il presidente Lorenzo Vannucci ed il vice Alessandro Mani del Seravezza Pozzi, ha dato i frutti sperati. L'unico nodo che resta da sciogliere è quello relativo ai campi, come spiega Vannucci: «Attualmente noi come Seravezza Pozzi Pietrasanta e come Pietrasanta 1911 abbiamo il “Buon Riposo” di Pozzi ed il sintetico “Marco Pedonese” di Marina di Pietrasanta. Per l’assegnazione dello stadio Comunale “XIX Settembre” di Pietrasanta c’è un bando che scade il 30 giugno ma è stato prorogato a fine luglio (81mila euro per 3 anni, ndr). Noi come Seravezza Pozzi Pietrasanta parteciperemo a questo bando».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456284

Torna su