Dietrofront sul nome all'ultimo momento: non ci sarà nessun Seravezza Pozzi Pietrasanta. Resta però la collaborazione fra le due società mentre sta per (ri)nascere lo Sporting Pietrasanta 1909 di Serafino Coluccini

Calcio 0

di SIMONE FERRO

Salta il tanto sbandierato nome Seravezza Pozzi Pietrasanta ancora prima di essere ratificato. Nella prossima stagione calcistica 2017/2018 la prima squadra (che farà la Serie D da neo-promossa) e la Juniores nazionale continueranno a chiamarsi semplicemente Seravezza Pozzi, proprio come la scorsa stagione. L’intoppo sul nome, dicono i diretti interessati, è sorto nella tarda serata di lunedì quando i massimi dirigenti del sodalizio versiliese sono venuti a conoscenza del fatto che mancavano i tempi tecnici per effettuare il cambio di nome. Ma questa versione regge fino a un certo punto: sembra infatti che la Federazione avesse concesso un giorno in più di tempo (con scadenza quindi posticipata al martedì) per presentare tutti i documenti ed iscriversi regolarmente col nome esteso di Seravezza Pozzi Pietrasanta. Dunque all'ultimo forse c'è stato qualche ripensamento e magari è mancata la volontà di cambiare davvero nome. Anche se il presidente seravezzino Lorenzo Vannucci smentisce seccamente questa ipotesi: «Purtroppo non ce l’abbiamo fatta con i tempi. Da Roma ci hanno detto che l’ultima scadenza era lunedì sera e che dovevamo portare i documenti direttamente di persona, nemmeno per raccomandata». Resta tuttavia l’unione a livello strutturale e organizzativo fra le due società tant’è che la Juniores nazionale del Seravezza Pozzi giocherà sul sintetico del “Pedonese” di Marina di Pietrasanta.

Intanto però nuovi scenari prendono piede. L’impressione è che ad aver “guastato” la cosa sia stato il fattore campo, con le complicazioni sorte circa la disponibilità dello stadio Comunale “XIX Settembre” di Pietrasanta, per il quale c’è un bando per l’assegnazione triennale con 81mila euro che scade il 30 giugno ma che è stato prorogato a fine luglio.
Il Pietrasanta Calcio 1911 di Carlo Ciaponi (che sotto il suo nome avrà la prima squadra, difficilmente in Promozione ma molto più probabilmente in Terza categoria, e poi tutto il rinforzato settore giovanile dagli Allievi fino alla Scuola calcio) dice che parteciperà al bando, col supporto del Seravezza Pozzi. Ma al bando per lo stadio di Pietrasanta parteciperanno probabilmente anche la Junior Sport Pietrasanta (società di solo settore giovanile che, con Massimo Gasperini&Co., ha già mandato la documentazione necessaria all’affiliazione) e soprattutto la nuova società Sporting Pietrasanta 1909 alla cui nascita sta lavorando alacremente Serafino Coluccini (...della serie "a volte ritornano"), il quale avrebbe ricevuto ampie garanzie dal sindaco pietrasantino Massimo Mallegni (figura che sta giocando un ruolo-chiave nella vicenda) e che ripartirebbe così dalla Terza categoria con Gabriele Ulivi direttore generale e con Maurizio Adami allenatore.
Vi immaginate la prossima stagione lo scenario di un derby fra i due Pietrasanta, quello dei "rivali" Ciaponi e Coluccini, in Terza categoria?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105395905

Torna su