Dopo Galligani il Viareggio prende un'altra ala (Lamioni, '91 dalla Fezzanese) ma vede complicarsi diverse riconferme. Tutte le ultime novità sulle zebre

Calcio 0

di SIMONE FERRO

Il Viareggio 2014 ha appena ingaggiato l'attaccante esterno di piede mancino Nicola Lamioni (classe '91 che era alla Fezzanese e che nella sfida playout, poi vinta dalle zebre il 21 maggio scorso, sulla fascia fece letteralmente ammattire Mattei nel primo tempo). Questo acquisto si aggiunge a quello già effettuato dell'altra ala (di piede destro) Elia Galligani (classe '92) e alle conferme del portiere di riserva Andrea Carpita e del difensore e capitano Nicholas Guidi.

Per quanto riguarda invece le altre conferme, il direttore sportivo Alberto Reccolani sta parlando con diversi giocatori come Giovannelli, Chelini ('97), Papi ('98), Aliboni e Chicchiarelli ('97) mentre con altri (Genovali, Capo, Cantatore, Stefano Marinai e Mengali) ha già parlato ma le parti al momento sono parecchio distanti, nonostante ad esempio due di questi (Marinai e Mengali) siano stati definiti dal confermato allenatore Carlo Bresciani due uomini-chiave da cui ripartire nel suo 4-3-3. «L'intenzione è quella di fare il più possibile un Viareggio di viareggini e di confermare quei giocatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo la scorsa stagione – ha detto il presidente Cristiano Baroniperò se non si trova l'accordo, fuori uno e dentro un altro». Per il ruolo di prima punta i nomi sul taccuino di Reccolani sono quelli di Bigoni, Granito, Taddeucci e Iarrusso: tutti attaccanti scafati e in cerca di riscatto dopo un'annata negativa per motivi diversi. Uno di questi quattro potrebbe essere il nuovo numero 9 del Viareggio.

Di sicuro vanno via Bacher e Vitiello, che non rientrano nei piani della società. Come giovani di proprietà sicuramente si riparte dai '98 Mattei e Minichino e dai '99 Cerri e Capasso. Il discorso Cipriani è ancora tutto in stand-by: se arriva un'offerta allettante per salire di categoria, il portiere classe '96 sarà ceduto (cercando magari di monetizzare o concordare uno scambio vantaggioso anche per il Viareggio oltre che per il ragazzo); altrimenti Cipriani rimarrà in bianconero e sarà ancora lui a difendere la porta bianconera. In questo caso 'Carletto' Bresciani non avrebbe alcun problema, anzi, a giocare col portiere "vecchio" e le quattro quote under obbligatorie andrebbero sugli esterni bassi e poi due sulle mezzali oppure una a centrocampo e una in attacco.
La preparazione pre-campionato inizierà lunedì 24 luglio.

Fra le novità in cantiere, oltre al rafforzamento del progetto della Scuola calcio (sono già aperte le iscrizioni ai Campus estivi del Viareggio 2014), c'è l'affiliazione con un club di Serie A che sarà presentata a breve (l'accordo potrebbe portare anche ad un'amichevole estiva di lusso) e qualche contatto già ben avviato per nuove sponsorizzazioni tecniche. Ci sarà poi anche un incontro pubblico della società bianconera con il sindaco Giorgio Del Ghingaro aperto alla tifoseria e all'imprenditoria locale affinché, come ha ribadito Baroni, «il calcio a Viareggio resti a certi livelli».
Sul fronte abbonamenti la campagna procede bene: per adesso sono oltre 100 quelli venduti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105435722

Torna su