Eventi: due giorni con Pietrasanta da Bere, cocktail tasting in Piazza Duomo con i migliori bartender

Pietrasanta 0

Pietrasanta da bere per due giorni in Piazza Duomo tra cocktail originalissimi, i migliori bar e bartender per educare al consumo responsabile e di qualità. Ci sarà un’altra motivazione per prendere d’assalto il centro storico di Pietrasanta durante il weekend in agenda sabato 8 e domenica 9 luglio (dalle 18.00 alle 24.00) già ricco delle sue mostre, delle sue sculture e dei suoi musei: è la prima edizione di Pietrasanta da Bere promossa da VersiliaE20 ed il patrocinio del Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto di promozione “S.T.Art – Grandi Eventi”. Non sarà una corsa alla bevuta ma alla degustazione. Su questo aspetto gli organizzatori sono stati chiari. 14 i bar aderenti alla prima edizione di “Pietrasanta da bere” (Caffè al Teatro, Bar Pietrasantese, Vintage Bar, Cobra, Bar Avio, Iris Bar Caffè, Marble & Fun, Parlapiano, Bar Grimaldi Caffè, Bar Caffè Gatto Nero, Bar Michelangelo, Bar Il Duomo, Filippo Mud Bar, B’art e Bar Garden) che rimanda esplicitamente ai fasti della “Milano da Bere” degli anni ’80, caratteristiche riscontrabili a pieno nella viva e piacevole night life pietrasantina. La due giorni di Pietrasanta da bere, che ha trovato il pieno sostegno dell’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni, coincide con un altro bell’evento: la seconda edizione della Collector’s Night, la notte del collezionista in programma sabato 8 luglio dalle 19.00 alle 24.00 a cui partecipano 10 gallerie del centro storico. “Gli elementi di richiamo per vivere la nostra Pietrasanta non mancano certo. – commenta Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta – Arte, cultura, intrattenimento, enogastronomia, nightlife: sono questi gli ingredienti di una città che è un modello a 360° per la qualità della sua offerta culturale, per il coraggio delle sue iniziative e per il volume di manifestazioni ed eventi che riesce a mettere in campo non solo in estate ma durante tutto l’arco dell’anno. Pietrasanta è un punto di riferimento per i turisti che scelgono la nostra città ed il nostro centro storico perché sanno che qui annoiarsi è impossibile”. I barman saranno dislocati in Piazza Duomo all’aperto, ospitati in station bar che andranno a comporre l’area degustativa. Ad accompagnare gli “assaggi” musica live in stile swing, gadget e tante sorprese.

Ad illustrare le modalità di partecipazione alla Pietrasanta da Bere è Giuseppe Ciardella di VersiliaE20: “Con una tesserina di 20 euro gli avventori potranno degustare ben 14 cocktail diversi ed unici con vista sul centro storico, sui monumenti e sulle opere di Sorensens. – spiega – Vogliamo educare a bere bene, prestando più attenzione alla qualità che alla quantità e soprattutto in maniera consapevole e responsabile. Il pubblico potrà apprezzare e degustare cocktail a base alcolica, ma anche analcolica. Il nostro obiettivo è fare di Pietrasanta un riferimento per il mondo della miscelazione, come punto di incontro, di scambio e condivisione di esperienze e saperi per professionisti ed appassionati. Vogliamo incentivare la convivialità, stimolando la curiosità e perseguendo la cultura della ricerca e della conoscenza e promuovendo allo stesso tempo i cocktail bar della Piccola Atene”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105357220

Torna su