Come scegliere un sito di gioco da casinò oggi

Attualità 0

Saper scegliere con criterio un sito di gioco online oggi, può davvero fare la differenza? Secondo gli esperti, pare di sì. Attualmente in Italia sempre più utenti scelgono in maniera senziente di provare le brezza del gioco d’azzardo online, e a questi bisogna poi sommare il numero dei giocatori che preferiscono ancora il gioco fisico rispetto a quello digitale online. I dati che interessano la regione Toscana per quanto riguarda il circuito del gioco d’azzardo e in particolare quello di videopoker e slots per quanto riguarda il periodo che copre il biennio 2015-2016 vede alcune province come molto attive, specialmente Firenze e Pisa, e in generale evidenziano come il gioco sia diffuso un po’ ovunque. La Toscana si attesta tra le regioni più virtuose per il gioco, anche se dietro rispetto a realtà come Lombardia, Lazio, Campania e Puglia, per quanto riguarda il circuito delle slot machine e dei videopoker.
Difficile invece stabilire il flusso di gioco ottenuto con i siti di gioco digitale, in quanto, come molti sanno, la registrazione non è obbligatoria a livello di geo localizzazione. Tuttavia il dato statistico evidenzia come un po’ a macchia di leopardo tutte le regioni del centro Italia, siano dedite al gioco d’azzardo e in particolare a determinati tipi di gioco. Con Voglia di Vincere le migliori slot machine online è possibile giocare e vincere restando comodamente seduti a casa, e spesso in modalità di gioco tramite app per smartphone e tablet. Secondo le più recenti statistiche chi preferisce giocare online, sono principalmente i giovani under 40. Sarà per il fatto che il gioco digitale tramite app è più facile e rende l’esperienza di gioco più affascinante e godibile, o per una questione di comodità, ma sta di fatto che sotto un profilo statistico i giovani preferiscono il gioco online e in particolare prediligono giochi come roulette e slot machine.
Si tratta di attività molto divertenti che possono essere praticate da soli oppure in compagnia con amici. Giocano un po’ tutti però e non solo in base a una determinata fascia d’età. Di recente è stato pubblicato un dossier secondo cui le donne in Europa giocano d’azzardo di più rispetto a 10 anni fa. Questo concetto va a superare un vecchio tabù per cui il gioco da casinò sarebbe da confinare e relegare esclusivamente in una sfera maschile e adulta. I dati invece ci dimostrano come oggi anche i giovani, e in particolare la fascia di età che va dagli studenti universitari a salire, gioca online e scommette molto anche in termini di sport e di calcio. Due tipi di attività che spesso vanno in simbiosi e che secondo i dati dell’Erario vengono infine sommati anche con le lotterie e con gratta e vinci e Win For Life, trattandosi dello stesso tipo di fenomeno, specie da un punto di vista fiscale. Un volume d’affari, questo sempre più importante è che entro il 2018 andrà a superare la cifra record di 98 miliardi di euro, almeno secondo le recenti fonti analitiche.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105445323

Torna su