Perché molte persone diventano vegane?

Attualità 0

Anche se il termine “vegano” è stato coniato solo di recente nel 1951, il concetto di evitare prodotti di origine animale è in circolazione da più di mille anni.

La notizia che più di 6,000 Italiani diventano vegani ogni settimana, ha portato ad una nuova industria molto attiva che si assicura che mangiamo in modo sano ed allo stesso tempo ci prendiamo cura in modo migliore del nostro pianeta.

Il veganismo è diverso dal vegetarianismo perché non evita solo la carne, ma incoraggia anche la gente ad astenersi dal mangiare uova e prodotti caseari come latte e formaggio. Ed evitando anche tutti i prodotti di origine animale come lana e pelle, è uno stile di vita che ha palesi effetti positivi per tutto il nostro pianeta.
Ma sono gli effetti positivi del veganismo sulla salute che hanno reso questa moda così popolare di recente. Cambiando la propria dieta con una dieta basata sui vegetali, molte persone hanno notato di avere più energia, che la loro pelle appare più giovane e che hanno evitato condizioni pericolose per la salute come obesità, malattie cardiache e diabete che vanno a braccetto con una dieta a base di prodotti animali.

Il veganismo precedentemente aveva una reputazione negativa perché le opzioni culinarie erano limitate e significava che la gente doveva sopravvivere solo grazie a ceci e lenticchie. Recentemente però, ci sono molti siti internet molto interessanti e belli come Una V nel piatto che hanno aiutato il veganismo grazie alla reinterpretazione di alcuni piatti tipici italiani come per esempio la pizza.
La cosa migliore del veganismo è che può essere relativamente semplice adattare qualsiasi cosa come per esempio un risotto o una ratatouille a questa moda salutare. Inoltre, apre le porte a molte opzioni culinarie per provare burrito vegani oppure il curry chana masala come sostituti di una dieta a base di prodotti animali. Anche se alcune di queste ricette innovative richiedono spesso un po’ di ingegnosità, ci sono molte alternative molto convenienti per i principianti.

I servizi di consegna di pasti a domicilio come Deliveroo rendono semplice ricercare quali ristoranti nella zona offrono opzioni vegane, ed alcuni venditori online come iVegan hanno recentemente aperto i loro negozi fisici per aiutare i consumatori nella ricerca di ingredienti adatti ai vegani come i semi di chia e la quinoa.
Nel 2015, solo meno del 3% della popolazione italiana era completamente vegana, ma il numero è chiaramente in crescita. Con modi più semplici per trovare e gustare una pizza vegana a casa, sembra che stiamo assistendo all’inizio di questa moda di mangiare in modo sano.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438412

Torna su