Viareggio giardino di villa paolina il teatro del buonumore: e' di scena l'allegria arriva il “ciclone” Sergio Forconi

Attualità 0

Quella in programma sabato 22 luglio al teatro giardino di Villa Paolina è, senza dubbio, una commedia da non perdere! Per la rassegna dedicata al teatro popolare toscano, la compagnia
Il Grillo presenta Sergio Forconi, Giovanna Brilli e Raul Bulgherini nel capolavoro di comicità dal titolo “un tango malandrino...ovvero penultimo tango a Compiobbi” con l’eccezionale partecipazione di Filippo Filidei e tutti gli attori della compagnia.
Sergio Forconi è sicuramente il più grande tra gli attuali interpreti del teatro vernacolare fiorentino. Ha alle spalle una gloriosa carriera che lo ha visto recitare con tutti gli attori più bravi e amati dal grande pubblico, da Roberto Benigni a Leonardo Pieraccioni, da Nino Manfredi a Lino Banfi, da Massimo Ceccherini a Cristia De Sica e molti altri ancora: memorabili le sue interpretazioni in film di grande successo come «Berlinguer ti voglio bene», «Il ciclone» e le sue partecipazioni ad alcune fiction televisive dove si è fatto apprezzare anche per le sue doti di attore drammatico.
Insieme a Sergio Forconi reciteranno sul palcoscenico di Villa Paolina anche Giovanna Brilli, la vera “signora” della commedia popolare, con un ricco passato di successi ottenuti nei principali teatri e Raul Bulgherini che dello spettacolo ha curato anche la regia.

Gli altri ruoli della commedia, veramente tutta da ridere e con momenti di grande ilarità, saranno ricoperti dagli attori della compagnia tra i quali ricordiamo Filippo Filidei che sempre più sta affermandosi e facendosi apprezzare nel teatro di tradizione popolare toscano.

La commedia è ambientata ai nostri giorni e affronta diversi argomenti di attuale discussione ma lo fa sempre con grande ironia e con il gioco dei doppi sensi caratteristico della comicità toscana.

I biglietti per assistere a “un tango malandrino” sono in prevendita presso il botteghino del teatro posto in Villa Paolina a partire dalle ore 17 di giovedi 20 luglio e possono essere prenotati anche telefonicamente al numero328 5924115.
La commedia, così come l’intera programmazione, sono promosse dall’amministrazione comunale di Viareggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391049

Torna su