MORIANI-DEL MEDICO: ALLA GUIDA DEL PIETRASANTA SI RIFORMA LA COPPIA DEL MARINA LA PORTUALE

Calcio 0

di Simone Ferro

Alla fine ha optato per la coppia che nella prima parte della scorsa stagione fece “miracoli” al Marina La Portuale. Raffaele Moriani e Marco Del Medico sono le figure scelte da Carlo Ciaponi per il nuovo Pietrasanta Calcio 1911 formato Promozione 2017/2018.

Moriani (che a dicembre dell’anno scorso passò poi al RapalloBogliasco in Eccellenza ligure portandosi dietro il suo solito gruppetto di amici giocatori) sarà il nuovo numero 8 biancoceleste che trascinerà la squadra in campo come giocatore e che avrà parecchia voce in capitolo pure sul fronte tecnico. Anche se sulla carta il ruolo di allenatore lo ricoprirà Del Medico (ex preparatore atletico del Forte dei Marmi ai tempi di Ciancilla), la cui esperienza in campo atletico sarà utile al Pietrasanta che come nuovo preparatore dei portieri avrà invece Michele Vitaloni (portiere noto in Versilia). Mentre il ds sarà ancora Francesco Ciardiello. Con Moriani arriva come giocatore pure il difensore centrale Michael Carusio. E poi chissà, magari anche Romanini e Monaco?

La società biancoceleste, che dopo le mille vicende estive (dall’unione prima ufficializzata e poi saltata col Seravezza Pozzi alla comunicazione che si sarebbe ripartiti dalla Terza categoria concentrando tutte le forze sul settore giovanile) ha deciso a sorpresa di iscriversi regolarmente alla Promozione che gli spettava di diritto dopo la clamorosa retrocessione dall’Eccellenza, ora sta sistemando in fretta i quadri dirigenziali (si parla dell’ingresso in società di Domenico Candiloro, smentito però da Ciaponi).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105464511

Torna su