Rapinavano le coppiette in spiaggia - bloccati dalla Polizia di Viareggio.

Attualità 0

Questa notte, il Commissariato Viareggio ha tratto in arresto un italiano Falese Pietro di 19 anni e residente a Pescia, pluripregiudicato, e denunciato in stato di libertà un minore di 16 anni di Lucca, per rapina aggravata in concorso.
Nella nottata, infatti sono arrivate segnalazioni di due coppiette che, mentre si trovavano sulla spiaggia lungo la passeggiata di Viareggio, erano state minacciate da due giovani italiani che con un coccio di bottiglia intimavano di consegnargli tutti gli averi “per non avere problemi”. In particolare, uno impugnava il coccio della bottiglia rotta e mi e l’altro si posizionava dietro le giovani vittime per impedirgli la fuga verso la Piazza Mazzini.

Gli agenti delle Volanti del Commissariato hanno così elaborato un piano : sentite le descrizioni dei rapinatori fatte dalle vittime e la direzione di fuga dei due, hanno perlustrato nel buio la spiaggia, in modo da non farsi scorgere. Non appena avvistate le due sagome, intuendo dalle descrizioni che si trattava dei due giovani rapinatori, li hanno inseguiti e bloccati all’altezza del Bagno Nettuno.

Condotti negli uffici del Commissariato e controllati i due sono stati trovati in possesso di un cellullare di marca i-phone e di vari contatti provento del reato che sono stati poi riconsegnati alle vittime.

Il maggiorenne è stato cosi dichiarato in arresto e associato in carcere a Lucca questa mattina, mentre il minorenne è stato denunciato in stato di libertà e riaffidato ai genitori.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105455120

Torna su