Food: Pescatori Chef in cucina, al Beach Club i “Martedì del Gusto” tra vitigni autoctoni e sangria

Attualità 0

Pescatori Chef in Cucina. Tornano i 'Martedì del Gusto' al Beach Club Versilia, l'esclusiva serata degustazione dedicata alla cucina tradizionale alle bollicine e ai vitigni autoctoni. Primo appuntamento martedì 8 agosto (dalle 21.00) con il pescatore Paolo Del Lama della Cooperativa Venere di Piombino e titolare del sorprendente Ittiturismo “La Pergola” specializzato nella preparazione dei piatti a base di mare. Paolo cucinerà il pescato catturato poche ore prima, con la sua imbarcazione tra l’Argentario e la Capraia, seguendo la migliore tradizione marinara. Il menu? E’ il trionfo del pesce povero ma ricco di sapori con due antipasti a base di acciughe sottopesto con mascarpone su pane ai cereali, ricotta del pastore con bottarga, polpo di scoglio con ceci, carpaccio di nasello con avocado e verdure in agrodolce. Il primo è una specialità della “Pergola”: la zuppa del pescatore. Ed ancora spaghetti al cappone e parmigiana del pescatore. Per chiudere un dittico di crostate fatte in casa dalle donne della Pergola. In totale 5 portate in abbinamento a 5 vitigni autoctoni selezionati tra i migliori delle colline eroiche del Candia dei Colli Apuani Doc (Massa Carrara) e del Montecarlo Doc (Lucca). La serata è organizzata in collaborazione con Coldiretti Impresa Pesca.

Secondo appuntamento martedì 22 agosto con “Itañolo” la serata dedicata all’incontro curioso, inedito ed originale tra la cucina italiana e quella spagnola – immancabile la sangria - per una contaminazione che mette insieme i sapori e le esperienze del globettrotter della cucina Mauro Zoppi, già chef del Barraval e del Can Dendê di Barcellona, per un’anteprima di un nuovo modo di intendere ed apprezzare il cibo. Completa il team Giacomo Bertolucci. La serata è organizzata dalla trattoria da “Pipino” di Marinella di Sarzana.

Per prenotazioni 338.4147298 oppure 0585-807876. Info anche su www.beachclubversilia.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465468

Torna su