White party: venerdì 11 agosto Viareggio si tinge di bianco

Attualità 0

Dalle 18 in centro la 5° edizione della festa promossa dall'associazione Viva

Per il quinto anno consecutivo il centro di Viareggio è pronto ad ospitare il «White Party 2017», l'evento patrocinato dal Comune e promosso dall’associazione Viva in collaborazione con i commercianti, che ogni anno richiama migliaia di cittadini e turisti per una lunga e ricca serata di festa.
L’appuntamento è per venerdì, 11 agosto, a partire dalle 18: una macchia bianca illuminerà il centro cittadino con terrazze, vetrine, tavoli e ospiti tutti, rigorosamente, di bianco vestiti.
Tra gli ospiti già annunciati, Lorenzo Sorice, il ballerino lucchese che ha partecipato all'ultima edizione di “Amici di Maria de Filippi” che si esibirà alle 22 in via Zanardelli (davanti la Cubana) e, per la gioia dei più piccoli il talentuoso mago arrivato in semifinale nel 2015 a “Tu si que vales”, Luca Columbro, in arte Magic Douglas, che proporrà uno spettacolo che unisce insieme magia, illusionismo e giochi di prestigio davanti a Patalani.
La formula, visto il successo degli anni passati, si conferma la stessa: presenza in strada di tavole imbandite per il ‘pic-nic’ più elegante della città e tanto intrattenimento con artisti, pittori, dj set, ballerini, giochi e gonfiabili per bambini.
Ognuno si porterà il necessario da casa: tovaglia e tovaglioli bianchi in tessuto (no carta, né plastica), piatti in ceramica, bicchieri di vetro e posate argento, così come la cena; i bar della zona hanno comunque preparato menù asportabili dedicati alla serata. Alla fine tutti dovranno sparecchiare senza lasciare tracce e mettendo in ordine. Eventuali avanzi si porteranno a casa, così come la spazzatura. Le parole d’Ordine sono e saranno: estetica, etica, eleganza ed educazione.
A questo si aggiungono i negozi aperti fino alle 24 in tutte le strade del centro e dell’area del mercato.
«Nel centro città ci sono oltre 200 attività commerciali – commenta l’assessore Patrizia Lombardi -: una zona che è il cuore di Viareggio e che è doveroso valorizzare. Ben vengano quindi le iniziative come questa che da un lato sostengono il commercio, dall’altro fanno vivere un’area che è che è parte integrante non solo del tessuto economico ma anche di quello sociale».
Obiettivo degli organizzatori infatti, è quello di rendere l'evento “alla portata di tutti”, di fare in modo che ogni singolo abitante o turista possa sentirsi partecipe e “organizzatore”.
Tutti sono, quindi, invitati a partecipare per trascorrere insieme una serata di festa tra spettacolo, cibo e tanto divertimento nel nome dell'eleganza e della purezza del “Bianco”.

Il concorso:
Anche per questa edizione, che per il secondo anno consecutivo vede la partecipazione degli stabilimenti balneari, saranno votate la vetrina, il terrazzo, la tavola meglio allestite e il bagno più originale per l'eleganza e la raffinatezza delle apparecchiature.
Chi ancora volesse aderire e mettersi in gioco per provare a vincere uno dei premi messi in palio da Viva e Viareggino.it può:
- per le ATTIVITA' COMMERCIALI E DI SOMMINISTRAZIONE: allestire la propria vetrina o veranda di bianco e inviare le relative foto via mail all'indirizzo info@vivacommunication.it
-per gli STABILIMENTI BALNEARI: dovranno essere loro a organizzare gruppi per la tradizionale cena sotto le stelle, “tavola d'autore”, e contattare poi l'organizzazione via mail a info@vivacommunication.it o ai numeri 389-0205164 o 328-8963830.
- per i SINGOLI CITTADINI: addobbare il proprio balcone con luci o tessuti bianchi (sono sufficienti anche le luci bianche utilizzate per gli addobbi natalizi) e inviare una mail con la foto dell'allestimento a info@vivacommunication.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105379734

Torna su