Seravezza e Viareggio partono col piede giusto in Serie D mentre il Forte Querceta stecca alla prima

Calcio 0

Intanto nel debutto stagionale in Coppa Italia di Promozione il Pietrasanta batte 2-0 la Pontremolese

Nella prima giornata del campionato di Serie D l'unica versiliese a vincere è il Seravezza Pozzi che nello storico debutto in categoria vince e convince battendo 1-0 il modesto Sestri Levante. A decidere è un gran bel gol (sinistro potente spedito sotto la traversa) del cubano Rodriguez (nella foto Umicini) che incanta subito il "Buon Riposo" di Pozzi. E il tecnico verdazzurro Walter Vangioni fa già i calcoli: «Ora ci mancano 38 punti al nostro obiettivo che è la salvezza» dice.
Non vince ma fa comunque un figurone il Viareggio 2014 che sfiora il colpaccio in quel di Sanremo. Contro una delle big del girone, le zebre di Carlo Bresciani giocano benissimo e dopo esser andate sotto in avvio ribaltano il punteggio grazie ad un'autorete e al provvisorio 2-1 segnato dall'incontenibile Galligani. Poi però l'arbitro con una discutibilissima espulsione ai danni di Giovannelli (che lascia i bianconeri con l'uomo in meno) agevola il compito del Sanremo che alla fine trova il 2-2. Per le zebre è comunque un ottimo inizio e, curiosità statistica, da quando 'Mastro Carletto' Bresciani è tornato in panchina nella parte conclusiva della scorsa stagione, il Viareggio finora in dieci partite ha perso soltanto una volta (4-1 a Savona nella penultima giornata del passato campionato).
Esordio amaro invece per il Real Forte dei Marmi Querceta di Guido Pagliuca che a sua volta ha di che recriminare per una decisione arbitrale che penalizza i bianconerazzurri, cui manca un rigore a favore (il direttore di gara lo aveva dato ma l'assistente lo ha tolto). Il Real FQ esce sconfitto, 2-1 in rimonta, da Finale Ligure: dopo il vantaggio siglato Vignali sul gong del primo tempo, nella ripresa ci pensano il solito Capra e Vittori su rigore a regalare i 3 punti alla formazione di Buttu.

Nella prima partita del triangolare preliminare di Coppa Italia di Promozione il Pietrasanta comincia la sua nuova avventura col piede giusto vincendo 2-0 contro la Pontremolese sul sintetico del "Pedonese" di Marina di Pietrasanta. Per i biancocelesti segnano Ambrosini e Chicchi. Domenica prossima (10 settembre) entra in scena il Camaiore che farà visita alla Pontremolese mentre questo triangolare di Coppa si concluderà mercoledì 20 settembre col derby Camaiore-Pietrasanta. Il campionato di Promozione inizia invece domenica 17 settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105449776

Torna su