Solidarietà ai familiari delle vittime e alla Città di Livorno: il Consorzio pronto, se necessari, a mandare uomini e mezzi”

Regione 0

“La nostra solidarietà va prima di tutto ai familiari delle vittime e all’intera Città di Livorno, piegata da un evento alluvionale dalle caratteristiche eccezionali. Il nostro Ente dichiara da subito la massima disponibilità a fornire uomini e mezzi, se necessari, per dare una mano ad affrontare l’emergenza”.
Lo annuncia il presidente del Consorzio 1 Toscana Nord, Ismaele Ridolfi.
Sul territorio del Consorzio 1 Toscana Nord, l’Ente consortile è attivo, coi suoi tecnici ed operai, fin dalla nottata per monitorare il territorio, che sta affrontando un’importante criticità meteo.


In Versilia, monitorato da parte di tecnici e degli operai il passaggio della perturbazione di questa notte. Pulite alcune griglie lungo il fosso Guidario (Viareggio) per favorire il deflusso delle acque. La rete dei canali era vuota a causa del periodo siccitoso da cui proveniamo e ha accolto normalmente le quantità di pioggia cadute che, in quest’area non hanno fatto registrare dati di allarme, con massime di 50 mm nelle 24 ore in Versilia.


Rimane confermato il monitoraggio costante del territorio per tutta la giornata di domenica.
“La prima emergenza della stagione ha registrato una sostanziale e importante tenuta del nostro reticolo idraulico, dove da mesi stiamo realizzando l’attività di manutenzione, utile proprio a prevenire problematiche in occasioni di intense piogge” – sottolinea il presidente del Consorzio, Ismaele Ridolfi.
Il Consorzio di Bonifica ricorda che, per emergenze, resta attivo 24 ore su 24 il servizio di reperibilità, al numero 340/7000146 (Versilia, Montignoso, Vecchiano)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105001197

Torna su