La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione (dove si è giocata la Coppa) dal Camaiore.
Si tratta della seconda Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-2-1:

CAVAGNARO (SER) – In avvio di gara salva il Seravezza con una doppia parata su Santucci e Crocetti. È il viatico per la successiva riscossa dei ragazzi di Vangioni che avrebbero potuto assaporare l'impresa. Ma l'infortunio dell'arbitro ha messo i bastoni tra le ruote ai verdazzurri.
----------------------------------------------------------------------------
TOGNARELLI (RFQ) – Nel Real FQ 'orfano' della diga foranea Verdi-Biagini dello scorso anno, il buon Tognarelli non fa rimpiangere i tempi d'oro ritagliandosi, con ogni probabilità, una posizione nelle gerarchie della retroguardia di Pagliuca.

CITTI (VIA) – Nel Viareggio manca Giovannelli ma la vecchia volpe Di Paola non fa paura alle zebre. Ci pensa Citti a neutralizzarlo con un'applicazione maniacale. Muro.

ZAMBARDA (MAS) – Si concede il bis nella nostra Top 11 confermando il suo grande momento di forma. E stavolta, nonostante i due gol subiti dai ragazzi di Zanetti, arrivano i (primi) 3 punti.

BUGLIANI (CAM) – L'esperienza conta. E Bugliani, pedina bluamaranto dai trascorsi importanti (anche in categorie superiori), pur nella sconfitta subìta dal Camaiore a Pontremoli dimostra di poter essere il valore aggiunto della squadra. Da buon "aratore" quale è.
----------------------------------------------------------------------------
BORGOBELLO (RFQ) (nella foto Umicini) – Buttato nella mischia da Pagliuca, assesta la barra di una partita che stava scivolando via dalle mani dei bianconerazzurri. Intuizione che vale un punto.

BIAGI (SER) – Conferma lo strepitoso momento di forma regalando a Vangioni un'ora (tanto è durata la partita del Seravezza a Scandicci) col motore a cinquemila giri. Può essere l'arma in più della matricola, essendo un '99.

MATTEI (VIA) – Le partite "all'inglese" lo esaltano. Sotto la pioggia battente che scroscia sul 'Torquato Bresciani', il giovane guerriero bianconero sale sugli scudi con una prestazione totale per qualità e soprattutto quantità.
----------------------------------------------------------------------------
LAMIONI (VIA) – Condisce una partita più che positiva con la rete che sigilla i tre punti nel taschino di Carletto Bresciani. Esce stremato ma tra applausi scroscianti.

SPINOSA (MAS) – È l'equilibratore del giocattolo di Zanetti: centrocampista completo sulle cui caratteristiche si regge buona parte dell'impianto, è uno dei più in palla tra gli apuani. 88' per la prima vittoria stagionale.
----------------------------------------------------------------------------
VANNI (VIA) – Partita da attaccante moderno, di lotta e di...gol. E se la lotta è il suo pane, stavolta è il companatico a pesare come un macigno: il gol al tramonto del primo tempo galvanizza le zebre e spiana la strada al trionfo viareggino.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105005081

Torna su