Viareggio e Seravezza viaggiano a vele spiegate. Periodo nero per il Real FQ. Iniziata anche la Promozione

Calcio 0

Nella 1ª giornata della terza serie dei Dilettanti il Camaiore impatta a Lammari mentre il Pietrasanta perde in terra pratese

Nella 3ª giornata del campionato di Serie D ancora sugli scudi Viareggio 2014 e Seravezza Pozzi.
Le zebre di Carlo Bresciani (con lui in panchina dall'aprile scorso le zebre hanno perso solo una partita su 12 fra campionato, playout e Coppa) vanno ad espugnare anche l'ostico campo del San Donato Tavarnelle con un 3-2 firmato tutto dai difensori: doppietta per capitan Guidi (uno dei suoi due gol giunge su rigore) e rete dell'altro centrale Giovannelli che rientrava dopo il turno di squalifica che gli aveva fatto saltare il GhiviBorgo.
I verdazzurri di Walter Vangioni invece si confermano l'unica squadra del girone a punteggio pieno e mantengono inviolata la loro porta a Massa (si è giocato allo stadio degli Oliveti perché al "Buon Riposo" di Pozzi sono in corso i lavori di rifacimento del manto erboso) vincendo 2-0 contro il modesto Montecatini Valdinievole con un gol per tempo degli attaccanti Rodriguez e Benedetti. Adesso il Seravezza mercoledì (20 settembre) alle 15 recupererà la partita sospesa domenica scorsa a Scandicci: si rigiocherà dall'inizio, ripartendo dallo 0-0.
Intanto, in attesa di sapere se la sorprendente matricola versiliese riuscirà a portarsi da sola in vetta con 9 punti, al comando della classifica c'è un bel quintetto di squadre a 7 punti e tra queste spicca con pieno merito il Viareggio (le altre quattro sono Finale, Ponsacco, Savona e Ligorna).
Chi invece se la passa male è il Real Forte dei Marmi Querceta di Guido Pagliuca (la cui panchina ora scricchiola) che perde anche a Lavagna, condannato da un discutibilissimo rigore nel finale di partita. Per il Real FQ, che continua ad avere molta sfortuna con gli arbitri e gli episodi, si tratta della seconda sconfitta su tre gare di campionato. Sul campo i bianconerazzurri in questo difficoltoso avvio di stagione non hanno ancora mai vinto in gare ufficiali fra campionato e Coppa (dove l'eliminazione giunse ai rigori).

Iniziato intanto anche il campionato di Promozione dove il Camaiore di Mirko Pieri ha pareggiato 1-1 a Lammari (a segno D'Antongiovanni per i bluamaranto) mentre il Pietrasanta di Marco Del Medico e Raffaele Moriani ha perso 1-0 a Montemurlo contro il Maliseti Tobbianese. Mercoledì (20 settembre) si concluderà il triangolare di Coppa Italia di Promozione con l'atteso derby Camaiore-Pietrasanta (fischio d'inizio alle ore 18 al Comunale di Camaiore).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105372048

Torna su