La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta della terza Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è uno spregiudicato 3-4-3:

CIPRIANI (VIA) – Ne prende due, è vero. Ma nel finale salva il risultato con un paio di parate fenomenali (delle sue, per intendersi) che permettono a questo Viareggio-rivelazione di mantenere la vetta della classifica.
----------------------------------------------------------------------------
GIOVANNELLI (VIA) – Rientro...col botto per il centrale zebrato, che concede qualcosina dietro ma porta in dote tanto, tantissimo là davanti con la rete che virtualmente chiude i conti.

GUIDI (VIA) – Più attento del compagno di reparto in fase difensiva, semplicemente devastante quando si prende il lusso di fiondarsi in avanti. Segna addirittura due reti che ribaltano l'iniziale vantaggio del San Donato Tavarnelle. Uomo-copertina dei bianconeri in questa giornata.

CARUSIO (PIE) – Le buone impressioni lasciate in Coppa non erano un fuoco di paglia: è uno dei migliori nella partita d'esordio del Pietrasanta (nonostante la sconfitta...). Fa buona guardia dietro.
----------------------------------------------------------------------------
BORGIA (SER) – Non sarà Borja, che gioca nel mezzo. Ma Borgia sa comunque il fatto suo: Vangioni gli affida il compito di presidiare il fascione in tutta la sua ampiezza, e il 'Barbudo' dai polmoni d'acciaio e dalla gamba d'adamantio non si fa pregare.

MATTEI (VIA) – Che quantità il giovane centrocampista bianconero! Ancora sugli scudi dopo l'ottima prestazione di domenica scorsa, si conferma un elemento imprescindibile per gli equilibri dell'undici di Carletto Bresciani. 'Scherma' i radar di Marinai e non disdegna le folate offensive.

BARBETTI (CAM) – Poesia in movimento che veste la camiseta bluamaranto. Si vede che ha calcato palcoscenici più alti del campionato di Promozione. Passa a pieni voti l'esame di geometra del centrocampo.

BUGLIANI (CAM) – Un treno. Vale il discorso già fatto per Barbetti: uno con i suoi trascorsi e la sua esperienza può essere l'arma in più di questo Camaiore. Aratore professionista della fascia.
----------------------------------------------------------------------------
DEL NERO (MAS) – Gli basta una manciata di minuti per incidere come un macigno nella partita della Massese. È lui infatti ad andare dal dischetto e convertire in rete dagli undici metri il penalty che porta in dote un punto alla banda-Zanetti.

BENEDETTI (SER) (nella foto Umicini) – Si muove sottotraccia per più di un'ora, con azioni da guastatore più che da rifinitore. Ma al primo pallone che gli capita, è una sentenza. Rapinatore vero, chiude i conti e regala a Vangioni la seconda vittoria di fila (e avrebbero potuto essere tre...).

GALLIGANI (VIA) – Imprendibile. Anche se non segna, la sua sola presenza basta a smuovere gli equilibri. Rapidissimo nello stretto, imprendibile in campo aperto. Il Viareggio è già...Gallo-dipendente.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105404052

Torna su