Il Seravezza impatta a Scandicci nel recupero della partita sospesa di Serie D. In Coppa di Promozione il Camaiore batte il Pietrasanta che però passa il turno...a meno che...

Calcio 0

I biancocelesti hanno schierato Bertelloni, che aveva una vecchia squalifica. Se il Camaiore fa ricorso può cambiare il discorso qualificazione

Nel recupero della 2ª giornata del campionato di Serie D il Seravezza Pozzi non va oltre lo 0-0 sul campo dello Scandicci. Per i versiliesi la cosa sa un po' di beffa visto che due domeniche fa questa stessa partita la stavano vincendo 1-0 sul campo ma poi l'infortunio dell'arbitro ad inizio secondo tempo impose la sospensione del match. E come da regolamento nei Dilettanti, la sfida è stata rigiocata dall'inizio, ripartendo dallo 0-0. Il Seravezza prosegue comunque la sua striscia positiva e si conferma l'unica squadra del campionato ad aver ancora la porta inviolata dopo tre turni.
In classifica i verdazzurri di Walter Vangioni salgono a quota 7 punti agganciando in vetta le altre cinque prime della classe Viareggio, Finale, Ponsacco, Savona e Ligorna.

Nella gara che concludeva il triangolare preliminare di Coppa Italia di Promozione il Camaiore di Mirko Pieri ha battuto 1-0 il Pietrasanta di Marco Del Medico e Raffaele Moriani grazie alla rete di Soldani (nella foto Umicini). Questo successo tuttavia non è bastato sul campo ai bluamaranto per passare al turno successivo: la vittoria doveva avvenire con due gol di scarto. Dunque passa il Pietrasanta (l'altra squadra di questo triangolare, la Pontremolese, era già eliminata). Attenzione però perché lo scenario potrebbe clamorosamente riaprirsi: infatti il Pietrasanta in questo derby di Coppa giocato a Camaiore ha schierato Bertelloni sul quale pendeva una vecchia squlifica (che, curiosità, il giocatore prese la scorsa stagione in Coppa di Eccellenza proprio quando vestiva la maglia del Camaiore). Dunque se la cosa venisse effettivamente accertata ed il Camaiore dovesse fare ricorso potrebbe cambiare tutto. Se infatti sarà dato il 3-0 "a tavolino" ai bluamaranto (la domanda semmai è se sia ammissibile un ricorso su una partita già vinta sul campo) allora sarebbero loro a passare il turno di Coppa mentre per il Pietrasanta sarebbe eliminazione con enormi dosi di "mea culpa". Staremo a vedere ciò che accadrà.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105458392

Torna su