Parco Oriana Fallaci: Ronchi, bene intitolazione parco via Catalani

Attualità 0
Parco Oriana Fallaci: Ronchi, bene intitolazione parco via Catalani
0

L’intitolazione del nuovo parco di via Catalani ad Oriana Fallaci è piaciuta molto anche al consigliere di “Pietrasanta prima di tutto”, Alessandro Ronchi. “Oriana – ha detto Ronchi - è stata una donna eccezionale. Dura ma sensibile. Attratta dalla solitudine. Il suo coraggio era autentico e feroce come ha dimostrato nella sua professione e nella sua vita personale affrontando anche l’ultima battaglia contro il cancro che l’ha uccisa ma non sconfitta. Credo che nessuno come lei abbia difeso la nostra cultura e tradizione. E credo anche che tutti noi dovremo chiederle scusa dopo averla lasciata sola per la paura della verità delle sue parole. Il suo lavoro è sotto gli occhi di tutto. Ha intervistato i più potenti del mondo e negli Stati Uniti, dove noi l’abbiamo abbandonato, le hanno dato una laurea ad honorem in letteratura. Peccato che in Italia si siano ricordati di lei 20 anni dopo la morte. Sono felice che Pietrasanta abbia avuto la sensibilità che altre realtà non hanno avuto”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

59025324

Torna su