Piazza cavour. Confesercenti convoca una riunione con gli operatori

Attualità 0

Dopo l’incontro svoltosi ieri mattina in Comune, alla presenza degli assessori Alberici, Pierucci e Lombardi, Confesercenti ha indetto una riunione con tutti gli operatori del Piazzone per lunedì 2 ottobre alle ore 21, nella sede di via Coppino.
“Dopo che l’amministrazione comunale – interviene Esmeralda Giampaoli di Confesercenti Versilia- ha proposto di mettere a bando l’intervento di riqualificazione del Piazzone, sulla base del disegno illustrato alcuni mesi fa alle associazioni ed ai privati, Confesercenti ha deciso di fare il punto con gli operatori.
Se è vero, infatti, che il bando dovrebbe uscire a breve, ad oggi non ci è stata sottoposta alcuna bozza di lavoro, per cui permangono molti punti di incertezza e perplessità che destano particolare preoccupazione, quali ad esempio, garanzie ed indennizzi per i concessionari che lavorano in regola sull’area, le nuove eventuali condizioni di subaffitto, il problema della sopravvivenza dei chioschi esistenti ed in regola, le tipologie merceologiche da preservare, ecc..
Poiché l’amministrazione ci ha chiesto un parere, ci è sembrato opportuno convocare gli interessati e raccogliere suggerimenti, proposte e criticità. Per quanto ci riguarda siamo assolutamente favorevoli alla riqualificazione dell’area, a patto, però che siano chiare le regole con cui si intende procedere, soprattutto a garanzia degli operatori che da tempo lì lavorano. Ad oggi non abbiamo molte certezze sul futuro, per cui riteniamo opportuno tenere viva l’attenzione su questa operazione così delicata, coinvolgendo direttamente tutti i diretti interessati”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456494

Torna su