Servizi prima infanzia: posti disponibili al centro «volo di favola» e al nido «oltrelagiocheria»

Attualità 0

Con il mese di ottobre riapre il centro per bambini e famiglie «Volo di Favola», un servizio integrativo del sistema alla prima infanzia del comune di Viareggio che, in alternativa al nido d’infanzia, si offre come contesto di incontro, gioco, relazione per bambini da 3 a 36 mesi accompagnati da un adulto familiare: un genitore, un nonno, la baby sitter.
Grandi e piccoli sono coinvolti in attività e laboratori, esperienze di socializzazione e di relazione che diventano opportunità di crescita e di apprendimento per tutti. L’obiettivo perseguito dal centro e dagli educatori che lo animano, è proprio quello di creare opportunità di partecipazione, di condivisione e di scambio non soltanto per i bambini, ma anche per gli adulti, che sempre più spesso esprimono bisogni diffusi di formazione rispetto alla propria esperienza genitoriale.
Il centro è aperto 4 volte la settimana, il martedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 e il lunedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30, (c/o la Casa di Sirio – via del Pastore 1, Q.re Varignano, Viareggio). Ci sono ancora posti disponibili.
Si comunica, inoltre che presso il nido d’infanzia a tempo corto (8-14) «Oltrelagiocheria», (via L. Repaci,1, zona Centro Polo, Viareggio) esiste disponibilità di posti nella «sezione Grandi» che accoglie bambini/e con età compresa tra 24/36 mesi.
Sia per il Centro Volo di Favola che per il nido Oltrelagiocheria, le iscrizioni saranno accolte presso l’ufficio Settore Scuola – via Repaci, 3, Viareggio: tel. 0584 405409.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465610

Torna su