La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta della quinta Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-1-2:

FONTANA (RFQ) – È giovane ma la pressione del derby non lo tange più di tanto. E nella ripresa si prende di prepotenza la copertina con un gran salvataggio su Rodríguez.
----------------------------------------------------------------------------
MONACO (PIE) – Uomo di fiducia di Del Medico e Moriani che sanno di poter piazzare il loro jolly in ogni zona del campo. È un po' come il Signor Wolf di Pulp Fiction: mezzala, incursore, terzino. Per lui non fa differenze: dove ci sono problemi per i biancocelesti, lui li risolve.

SEGHI (CAM) – C'era una volta un giovane che andava a corteggiare a 'Uomini e Donne'. Nel frattempo ha trovato la sua consacrazione definitiva da centrale difensivo, ruolo che ricopre con una naturalezza sorprendente. E con prestazioni come quelle di questo periodo, chissà che i ruoli non cambino...da corteggiatore a corteggiato. Da mezza Toscana.

FEDI (SER) – Vangioni avrà pure tra le mani un attacco atomico, ma dopo nemmeno 120'' dall'inizio del derby è lui a sbloccare il risultato, regalandosi in un'occasione di gala il primo gol in verdazzurro.

BRESCIANI (SER) – È un po' come la metropolitana: non si ferma mai. Manda in riserva chiunque provi a contenerlo e sfiora addirittura il gol, ma il palo si mette di traverso.
----------------------------------------------------------------------------
PIZZA (RFQ) – Con Buglio ha smesso i panni del '4' ed è tornato ad essere un '8' puro. Ruolo che gli giova, sgravandolo di qualche responsabilità e lasciandolo più libero di sfogare il suo grande atletismo.

PESELLI (PIE) – Firma d'autore sulla prima vittoria in campionato del Pietrasanta. Risolve una sfida povera di spunti trasformando il secondo penalty di fila. Certificato di garanzia.

VIOLA (CAM) – L'approdo di Barbetti in cabina di regia lo costringe a ritagliarsi nuovi spazi di manovra più avanzati/defilati. Si sta adattando bene e nella bella vittoria di Lamporecchio è uno dei migliori per qualità (e ci mancherebbe) ma anche quantità.
----------------------------------------------------------------------------
RODRÍGUEZ (SER) – È forte. Ma forte forte. Stavolta non segna (più per meriti di Fontana che per demeriti suoi) ma quando ha la palla tra i piedi è palpabile il senso di attesa. Perché con una classe come la sua, la giocata è sempre dietro l'angolo.
----------------------------------------------------------------------------
VANNI (VIA) (nella foto Umicini) – Apre e chiude il tabellino con una doppietta. Peccato che i liguri dell'Albissola nel frattempo ne facciano 4. Ma questo puntero di lotta e col fiuto del gol si sta prendendo sempre di più il Viareggio.

FED. TOSI (CAM) – Chi ha detto che il Camaiore non potesse sopportare l'attacco pesante (Tosi-Soldani) dovrà ricredersi. Proprio i due bomber regolano la sfida di Lamporecchio che vale il primo successo in campionato per i ragazzi di Pieri. E "Bello de' Nonna" (per mutuare dalla Serie A) lo zampino lo mette sempre: stavolta gol e assist molto belli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004830

Torna su