Nuova illuminazione pubblica in passeggiata: al via la sostituzione dei vecchi lampioni con le nuove lampade liberty

Attualità 0

Nuova luce in passeggiata: finite le prove illuminotecniche e messe a punto le correzioni richieste dalla soprintendenza, sono partiti oggi i lavori per la sostituzione di tutti i lampioni, dal molo alla terrazza della Repubblica.
Più luce, maggior risparmio e più sicurezza, per un piano di riqualificazione dell’illuminazione cittadina: un lavoro a costo zero per la città, perché inserita nel contratto con Citelium, firmato dall’Amministrazione Del Ghingaro.
Un progetto che coniuga innovazione tecnica e bellezza: le vecchie lampade infatti saranno sostituite con i led (bianco naturale che esalta il colore degli edifici), tutti con certificazione che ne garantisce l’inquinamento luminoso pari a zero. A questo si aggiungano i nuovi corpi illuminanti che riprendono nella forma le lanterne liberty dell’inizio del secolo scorso.
«La ditta sta installando le prime 7 nuove lampade e altre 15 sono in arrivo. Un progetto importante che contribuisce a ridare bellezza alla Passeggiata di Viareggio e riporta lo stile dell’illuminazione pubblica in linea con gli assetti architettonici propri del nostro lungomare – commenta l’assessore Federico Pierucci -. Questa Amministrazione persegue fra i suoi obiettivi una politica energetica ambientale che punti al risparmio energetico e alla sostenibilità. Quindi nuove lampade che daranno maggior luce ma che eviteranno inutili dispersioni. Il tutto con un occhio di riguardo alla bellezza che la nostra città merita».









LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105398233

Torna su