Medusa celebra gli 80 anni di Manrico Testi

Attualità 0
Medusa celebra gli 80 anni di Manrico Testi
0

Compie 80 anni ma conserva un fisico tonico, una mente pronta e la curiosità intellettuale di un giovane. Manrico Testi, insegnante, studioso di letteratura, organizzatore culturale noto e apprezzato, verrà festeggiato dall’associazione Medusa, della quale è socio fondatore, in occasione di questo importante compleanno. L’appuntamento è per sabato 14 ottobre alle 17 nella sala riunioni dell'hotel Esplanade a Viareggio. Testi terrà una conferenza nel corso della quale parlerà a ruota libera della cultura in Versilia, delle sue esperienze, degli scrittori più amati.
Già autore, insieme al compianto italianista Angelo Gianni, della più completa antologia sugli scrittori viareggini e versiliesi (“Dalla Torre Matilde alle vette apuane”, Baroni, 1996), Manrico Testi ha pubblicato, fra l’altro, “Pagine esemplari di tutte le opere di Mario Tobino” (Pezzini 2010, con Isabella Tobino); “Pagine scelte di Silvio Micheli” (Pezzini, 2011); “Lorenzo Viani scrittore e poeta” (Pezzini, 2016). L'ingresso, come sempre, è libero.
Nella serata del 14 chi lo desidera potrà partecipare dalle 20,30 al ristorante dell'Esplanade alla cena sociale di Medusa, che sarà l’occasione per fare gli auguri di buon compleanno a Manrico Testi. Per la cena è necessario prenotare al numero 366 424.44.60

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

60571691

Torna su