Importante risultato per la raccolta di generi alimentari. L’assessorato al sociale di Forte dei Marmi invita a cooperare contro lo spreco dei cibi.

Attualità 0

Importante partecipazione dell’assessorato al sociale del Comune di Forte dei Marmi, attraverso la Società di Mutuo Soccorso e l’associazione Auser Verde Soccorso Argento, alla raccolta di generi alimentari Unicoop Tirreno, svoltasi lo scorso 7 ottobre allo stabilimento Coop della Via Emilia. I risultati hanno premiato l’impegno dei volontari e la partecipazione dei numerosi avventori, portando a 916,500 kg il ricavato da devolvere in beneficenza, il secondo dopo la sede di Pietrasanta di tutti gli stabilimenti versiliesi. “Auser – spiega la presidente del consiglio comunale e consigliere delegato al sociale Simona Seveso- offre da tempo la sua collaborazione ad iniziative a scopo solidale, come il progetto contro lo spreco alimentare, volto al recupero di cibo vicino alla scadenza, ma ancora perfettamente edibile. Già alcuni esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, attivi sul territorio comunale, hanno aderito, offrendo i loro prodotti ed evitando così che finiscano nei cassonetti. A questo proposito, rivolgo un invito alle numerose attività che producono generi alimentari affinché anche loro aderiscano al progetto avviando una collaborazione. L’ufficio sociale è a disposizione per accogliere adesioni ed eventuali chiarimenti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105448539

Torna su