Viareggio e Seravezza tornano al successo mentre il Real FQ cade a Sanremo. E domenica prossima c'è il derby...

Calcio 0
Viareggio e Seravezza tornano al successo mentre il Real FQ cade a Sanremo. E domenica prossima c'è il derby...
0

In Promozione pareggia il Pietrasanta e perde il Camaiore

Nella 7ª giornata del campionato interregionale di Serie D tornano alla vittoria sia il Viareggio che il Seravezza mentre si registra la prima sconfitta sotto la gestione Buglio da parte del Real Forte Querceta.
Il Viareggio 2014, reduce da un punto in due partite entrambe in trasferta in terra ligure, batte 2-1 lo Scandicci allo stadio di Pini dove finora le zebre hanno vinto con tutti. Il match lo sblocca un'autorete di Crocetti su corner di Lamioni (nella foto Umicini mentre esulta ai Pini) mentre il raddoppio lo sigla capitan Guidi su rigore (procurato da Vanni). La sfida si riapre nel finale di primo tempo col penalty trasformato da Crocetti (caduto in area nel contatto con Lucarelli). Poi nella ripresa i bianconeri di Carlo Bresciani avrebbero più volte la chance per chiudere i conti ma cestinano ripetutamente la palla del 3-1 specialmente con l'imprendibile ma sprecone Galligani.
Veniva invece da due pareggi di fila il Seravezza Pozzi di Walter Vangioni che al "Buon Riposo" vince 2-1 in rimonta contro la Rignanese grazie alle reti di Rodriguez e Benedetti. Il gol subìto dai verdazzurri è il primo su azione in questo campionato dopo che Cavagnaro era stato trafitto solo 3 volte e tutte su rigore.
Sconfitta immeritata per il Real Forte dei Marmi Querceta che a Sanremo perde 2-1. La doppietta di Lauria spiana la strada ai liguri ma Falchini di testa su bel cross di Mastino riapre i giochi e poi c'è l'episodio del gol fantasma non convalidato sul tiro di Chianese che il portiere Gavellotti forse respinge oltre la linea di porta.
Domenica prossima (22 ottobre) grande attesa per l'8ª giornata di Serie D che ha in programma innanzitutto il derbyssimo Real FQ-Viareggio al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi e poi anche altri due big-match come quello fra la capolista Ponsacco ed il Seravezza e quello tra la Massese ed il Sanremo.

Nel campionato regionale di Promozione (5ª giornata) il Camaiore di Mirko Pieri perde 1-0 sul campo della capolista Vorno chiudendo anche in 10 per l'espulsione di Federico Tosi. Così i bluamaranto (che mercoledì, 18 ottobre, torneranno in campo sempre contro il Vorno ma stavolta al Comunale di Camaiore per la gara secca degli ottavi di finale di Coppa di Promozione) vengono agganciati al quarto posto ad 8 punti dal Pietrasanta di Marco Del Medico e Raffaele Moriani che pareggia 1-1 a Luco facendosi rimontare dopo il vantaggio firmato ancora dal nigeriano Imoh Jeffery. Il Luco dopo aver preso gol al quarto d'ora della ripresa era rimasto anche in 10 per il rosso al proprio portiere (per proteste) mentre i biancocelesti versiliesi nel finale hanno colpito due legni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

59807584

Torna su