Il Viareggio fa suo il derby e inguaia il Real FQ che corre ai ripari sul mercato. Il Seravezza frena la capolista Ponsacco

Calcio 0

In Promozione top Pietrasanta e flop Camaiore

Nell'8ª giornata del campionato interregionale di Serie D era il gran giorno del derby Real Forte Querceta-Viareggio.
A spuntarla è stato il Viareggio 2014 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Vanni (5° centro per lui) di testa su grande cross dell'ex Pedruzzi e di Marinai con sassata dal limite dell'area. Per le zebre di Carlo Bresciani è la seconda vittoria di fila, che riporta i bianconeri a -1 dalla vetta. Inoltre, da quando le due società rivali hanno assunto le rispettive nuove nominazioni di Viareggio 2014 e Real Forte dei Marmi Querceta, i bianconeri hanno vinto fra Eccellenza e Serie D (e tra campionati e Coppa) ben 5 volte su 6 incontri. I bianconerazzurri di Francesco Buglio (premiato prima del match con una targa per le sue 500 panchine in carriera) sono alla seconda sconfitta di seguito... e la classifica si complica assai, tant'è che la società è già corsa ai ripari e a brevissimo annuncerà due notevoli rinforzi dal mercato degli svincolati quali il difensore Matteo Gentili (viareggino ex vivaio Atalanta e che ha sempre fatto il professionismo: ultime esperienze a Carrara e Vicenza) ed il duttile centrocampista Fabio Aliboni (massese che la scorsa stagione è stato uno degli uomini-chiave nella salvezza del Viareggio).
Intanto continua a prendersi punti e complimenti la "cenerentola del ring" Seravezza Pozzi. La squadra di Walter Vangioni ormai possiamo davvero rinominarla 'Cinderella Team' per ciò che sta facendo in questo campionato di Serie D dove da neo-promossa si affaccia per la prima volta nella sua storia. I seravezzini sono riusciti anche a portar via un punto da Ponsacco fermando la lanciatissima capolista. Sotto per effetto del gol dell'ex Viareggio Mariani, i verdazzurri rimontano col solito Lorenzo Benedetti (al 3° gol, pesante, di fila e capocannoniere della squadra con 5 centri in campionato e 6 in stagione se aggiungiamo la rete in Coppa).

Nel campionato regionale di Promozione (6ª giornata) i sorrisi arrivano da Pietrasanta mentre i pianti giungono da Camaiore. Il Pietrasanta di Marco Del Medico e Raffaele Moriani batte 3-1 la quotata Lampo al "Pedonese" grazie alle reti di Francesco Tosi, Ambrosini e Chicchi mentre il Camaiore di Mirko Pieri conclude nel peggiore dei modi una settimana schock: 3 sconfitte in 8 giorni. I bluamaranto, dopo la doppia sconfitta col Vorno (prima in campionato domenica scorsa e poi mercoledì negli ottavi di Coppa con eliminazione), cadono al Comunale 1-0 anche contro il Luco.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105448598

Torna su