La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0
La Top 11 di giornata di Viareggino.it
0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione dal Pietrasanta mentre stavolta non c'è nessuno del Camaiore.
Si tratta dell'ottava Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 3-4-3 bello offensivo, con piedi educati in ogni zona del campo ed una naturale propensione al fare la partita:

CIPRIANI (VIA) (nella foto Umicini) – Se c'era una cosa che a Carletto Bresciani non piaceva del suo Viareggio delle meraviglie, era la vena zemaniana: tanti gol fatti, ma anche troppi subìti. Al "Necchi-Balloni" invece i bianconeri escono con la porta inviolata: merito soprattutto del 'felino' Cipriani che neutralizza prima Falchini e poi Chianese con interventi da urlo.
----------------------------------------------------------------------------
BADII (PIE) – Sembra di gomma. Nel senso che tutto quello che passa dalle sue parti, lui lo respinge. Partita di grande sostanza.

GUIDI (VIA) – È in uno stato psico-fisico mostruoso. Ormai ha preso l'abbonamento alla Top 11 con una serie di prestazioni da applausi. E quella del derby non fa eccezione.

FEDI (SER) – Contro il Ponsacco sulla carta era la sfida più dura fra quelle giocate fin qui. Ma lui non si scompone, piazza il cartello di divieto di transito e impone il «girare al largo» a chiunque vesta una maglia diversa dalla sua.
----------------------------------------------------------------------------
PEDRUZZI (VIA) – Alla vigilia del derby si pensava che i terzini potessero essere gli anelli deboli delle rispettive catene. Evidentemente Pedruzzi non era d'accordo e nei fatti ha smentito ogni opinionista, addetto ai lavori e persino gli astrologi ritagliandosi il ruolo di MvP della partita.

FRA. TOSI (PIE) – Che fosse un fine geometra del calcio si sapeva. Che diventasse un bomber in tarda età nessuno poteva immaginarlo. La sua presenza ha un peso specifico mostruoso nell'economia del Pietrasanta.

SPINOSA (MAS) – 90' di lotta e di governo nella clamorosa 'battaglia' tra Massese e Sanremese. Sale in cattedra in mezzo al campo e dà un apporto fondamentale al successo dei bianconeri.

CHIANESE (RFQ) – In un Real FQ un po' appannato brilla la luce dell'estroso fantasista bianconerazzurro che prova a trascinare i suoi con una prestazione da lottatore vero.
----------------------------------------------------------------------------
R. BENEDETTI (MAS) – Apre e chiude (virtualmente) la partita contro l'Unione Sanremo che sancisce il ritorno della Massese nelle sfere nobili della classifica. Tanto basta a farne il migliore in campo della squadra di Zanetti.

VANNI (VIA) – A vederlo giocare viene da stropicciarsi gli occhi. Fa la guerra che nemmeno in trincea e appena arriva un pallone giocabile si traveste da bombardiere atomico e sblocca la partita. Letale come pochi in questa fase della stagione.

L. BENEDETTI (SER) – Protagonista della zampata che acciuffa il Ponsacco e permette ai Vangioni-boys di rimanere imbattuti in campionato (unica squadra insieme alla Lavagnese e proprio al Ponsacco). Il salto di categoria non lo ha condizionato: segnava l'anno scorso; segna pure quest'anno.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

59807475

Torna su