Successo per la camminata solidale di Aipd

Attualità 0

Grande partecipazione per la camminata solidale a Camaiore. Sono stati in molti quelli che domenica 8 ottobre hanno preso parte alla manifestazione organizzata dall'associazione italiana persone down sezione Versilia con i responsabili e i volontari del Palio dei Rioni in occasione della Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down.

Fin dal primo mattino sono state molte le adesioni raccolte. Decine quelli che hanno preso parte alla camminata non competitiva lungo Camaiore partendo dalla chiesa di Frati. Ma tanti anche quelli che hanno partecipato acquistando uno dei calendari dell'associazione o comprando le barrette di cioccolata realizzate in occasione della Gnpd2017. Un'occasione per stare insieme, all'aria aperta e sostenere un'associazione che si sta dando molto da fare sul territorio. La camminata, iniziata al Chiostro di Frati, ha percorso le strade del paese fino a Vado, con una prima tappa per fare rifornimento di acqua e una merenda a Montebello, e poi il ritorno a Frati lungo un sentiero. “Guardiamoci negli occhi” e “Diversi da Chi” i due motti scelti per la giornata dai Rioni e dall'Aipd.

“Vorremmo ringraziare – commenta Angela Bertacchi, presidente di Aipd Versilia - il Comune di Camaiore che ha concesso il patrocinio, l'assessore Sandra Galeotti per la partecipazione e il personale coinvolgimento, la Parrocchia di Frati che ha concesso l'utilizzo del Chiostro e soprattutto l'associazione del Palio dei Rioni per l'organizzazione, l'impegno e la sensibilità con la quale ci hanno aiutato. L'associazione Rioni dimostra anno dopo anno di essere attenta non solo all'organizzazione della propria manifestazione, ma anche a tutti gli eventi e le iniziative organizzate a sostegno di associazioni che si occupano di disagio e di sociale”.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105403601

Torna su