Il Viareggio balza primo in classifica da solo. Straordinario anche il Seravezza. Buon punto del Real FQ

Calcio 0

In Promozione dà segni di ripresa il Camaiore mentre a cadere stavolta è il Pietrasanta

Nella 9ª giornata del campionato interregionale di Serie D spiccano il primato solitario del Viareggio e la lezione di calcio impartita dal Seravezza alla corazzata Savona.
Il Viareggio 2014 s'impone 2-0 ai Pini sul modesto Montecatini grazie alle reti di Galligani e Vanni cui basta un minuto, tra il 17' e il 18' del primo tempo, per indirizzare l'incontro. E approfittando dello 0-0 nell'anticipo del sabato tra Lavagnese e Ponsacco, ecco che le zebre di Carlo Bresciani volano da sole in vetta alla classifica. Per i viareggini questa è la seconda gara di fila conclusa a porta inviolata.
A -1, al secondo posto insieme a Ponsacco, Lavagnese e Sanremo, si issa la "cenerentola del ring" Seravezza Pozzi: i verdazzurri di Walter Vangioni contro il Savona dei fenomeni sembrava Davide contro Golia. Alla fine la spuntano i versiliesi con un netto 4-1, frutto delle doppiette degli scatenati Benedetti e Rodriguez, mentre i liguri chiudono in 9 per le espulsioni di Ferrando in avvio e di Cardini nel finale. La brutta notizia in casa seravezzina è però l'infortunio di Fiale al gomito: il 40enne difensore ne avrà per tre mesi.
In ripresa il Real Forte dei Marmi Querceta che Francesco Buglio rivoluziona tatticamente e negli interpreti dopo la disfatta nel derby del turno precedente perso 2-0 col Viareggio al "Necchi-Balloni". Nell'anticipo del sabato i bianconerazzurri pareggiano 1-1 sull'ostico sintetico di Albissola, da dove nessuno aveva ancora portato via punti in questo campionato. La rete del Real FQ la segna Ferretti da subentrato. Da segnalare il debutto da titolari dei due nuovi acquisti arrivati in settimana: Matteo Gentili in difesa e Lorenzo Tempesti in attacco.
La Serie D torna in campo già mercoledì (1° novembre) per il turno infra-settimanale valevole per la 10ª giornata.

Nel campionato regionale di Promozione (7ª giornata) si registra la sconfitta del Pietrasanta di Marco Del Medico e Raffaele Moriani che, ridotto in 10 già nel primo tempo per il doppio giallo a Bertelloni, cade 2-1 a Pontremoli (non gli basta il gol su rigore di Zizzari, che se non altro almeno si è sbloccato) e al tempo stesso vede smettere il suo capitano Peselli per motivi di lavoro.
Vince invece il Camaiore di Mirko Pieri che espugnando il campo del Candeglia Porta al Borgo (3-2, grazie alla tripletta de 'La Bestia' Soldani) aggancia proprio i cugini biancocelesti a quota 11 punti al quarto posto (la vetta, sempre occupata dal solido e concreto Vorno, dista 6 punti).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453511

Torna su