La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione dal Camaiore mentre stavolta non c'è nessuno del Pietrasanta.
Si tratta della nona Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-2-4 'atomico', molto più forte di quello schierato da Ventura nelle ultime uscite della Nazionale:

FEOLA (MAS) – L'emergenza-Barsottini non avrebbe potuto essere tamponata meglio. Contro il GhiviBorgo degli ex salva il risultato con interventi provvidenziali e dà sicurezza a tutta la retroguardia con la sua esperienza ed il suo carisma. In grande spolvero.
----------------------------------------------------------------------------
TOGNARELLI (RFQ) – È tra i principali protagonisti della 'reazione' auspicata dal tecnico Buglio che consente al Real Forte Querceta di strappare un punto sull'ostico campo dell'Albissola. Ordine e intelligenza per blindare la retroguardia. Ma soprattutto tanta grinta e cattiveria agonistica.

GIOVANELLI (VIA) – Pronti, via e salva il risultato con un intervento di grande intelligenza sulla riga di porta. Poi alza la diga e rimanda al mittente le ondate del Montecatini. Bresciani voleva alzare il livello della difesa: Giovanelli ha risposto presente, insieme al fido collega Guidi.

FIALE (SER) (nella foto, a sinistra) – L'attacco del Savona avrebbe messo i brividi a chiunque. Non all'eterno 'Caudillo' Fiale che, coadiuvato dall'ottimo compagno Fedi, spazza via dal campo Gomes e Mair. Peccato però per il suo brutto infortunio al gomito che lo terrà lontano dai campi per un bel pezzo. L'augurio è quello di una pronta guarigione.

BUGLIANI (CAM) – Nella pazza partita sul campo del Candeglia Porta al Borgo mantiene comunque un suo equilibrio. Sta giocando con una consapevolezza dei suoi mezzi incredibile ed è sempre un fattore in più per i bluamaranto. Anche a 'sto giro due assist per lui.
----------------------------------------------------------------------------
BORGOBELLO (RFQ) – Gettato nella mischia nella nuova mediana 'verde' di Buglio, regala al suo allenatore una prestazione di carattere e prova spesso il tiro da fuori. Se l'intenzione del mister era pungolare i senatori, pare proprio che ci sia riuscito. Anche i 'titolarissimi' devono guardarsi dalla 'garra' dei baby.

MARINAI (VIA) – La ciliegina sulla torta sarebbe stato il gol (e a quanto pare...). Ma anche così è un gioiellino, e tuttavia funzionale più che mero orpello. Dirige l'orchestra bianconera che è una meraviglia.
----------------------------------------------------------------------------
RODRIGUEZ (SER) – Illegale per questa categoria. Altri due gol in saccoccia (roba d'alta chirurgia mancina) e la perenne sensazione che quando ha la palla lui il pericolo per gli avversari sia assicurato. Tanta, tanta, ma tanta roba.

SOLDANI (CAM) – Il calcio si divide in due categorie: «vince chi non prende gol» o «vince chi fa un gol in più dell'avversario»? Il Camaiore sembra aver scelto la seconda via: dietro continua a subire troppo ma davanti ha il lusso di un Soldani in grande spolvero. Triplone sul campo del Candeglia e tre punti per i Pieri-boys.

L. BENEDETTI (SER) – Impiega meno di un tempo per chiudere virtualmente i giochi contro un Savona impacciato dall'inferiorità numerica. Apre le danze dopo una manciata di minuti inzuccando la rete del vantaggio e al tramonto del primo tempo sigla il 3-0 che annienta ogni velleità di rimonta degli ospiti. Per lui fanno 7 gol in questo campionato e 5 li ha fatti solo nelle ultime 4 domeniche. Ottobre è stato il suo mese.

R. BENEDETTI (MAS) – Mette in cascina un altro gol (tra l'altro molto bello). E fanno 5 in stagione, 4 nelle ultime 3 partite. Mica male per un classe '98. Che la Massese abbia tirato fuori dal cilindro il coniglio giusto per dare la svolta alla stagione?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104997984

Torna su