La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori del turno infrasettimanale di Serie D

Questa la nostra Top 11 del del turno infrasettimanale del mercoledì in Serie D pescando da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese.
Si tratta della decima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 3-4-1-2:

CIPRIANI (VIA) (nella foto, al centro) – Migliore in campo di un Viareggio un po' spento. Prende un gol, è vero, ma evitarlo sarebbe stato un compito arduo anche per Superman. E con la sua attenzione costante sventa diverse situazioni spinose.
----------------------------------------------------------------------------
GIOVANELLI (VIA) – L'altra nota positiva della partita delle zebre. È il più presente nella retroguardia di Carletto Bresciani, confermando il suo ottimo stato di forma.

SGAMBATO (MAS) – Nella sfida infrasettimanale della Massese, la copertina se la prendono i giocatori offensivi. Ma il dato relativo al "clean sheet" parla chiaro sulle prestazioni di una difesa su cui Sgambato spicca per tenacia ed efficacia.

CAUZ (RFQ) – L'attacco di Buglio è asfittico in queste ultime giornate. Ma il Real FQ doveva vincere e allora ci ha pensato il 'gigante buono' Cauz a uscire dai ranghi difensivi (ottima prova anche dietro per lui) per portare la zampata su invito di Falchini.
----------------------------------------------------------------------------
MASTINO (RFQ) – Altro protagonista del ritorno al successo del Real FQ. La quadra non è ancora stata trovata e al "Necchi-Balloni" il Sestri Levante spinge forte. Ma in una giornata non positivissima per le punte bianconerazzurre ci pensa la retroguardia a ritagliarsi un posto in copertina.

BORTOLETTI (SER) – Solitamente è un indomito lottatore. A Lavagna non fa eccezione, lavorando sui consueti livelli. Ma stavolta ci mette il fiocco con il gol del momentaneo 0-1 seravezzino. Se ingrana anche da questo punto di vista, a Seravezza si può cominciare a sognare.

SPINOSA (MAS) – Giocatore di livello eccezionale, almeno in questo primo scampolo di campionato. È sempre tra i migliori della banda-Zanetti. Classico centrocampista moderno, ha tutto: gamba, tecnica, visione di gioco. Se i bianconeri hanno un baricentro intorno al quale gravitare, è indubbiamente Spinosa.

BRESCIANI (SER) – Terzino con licenza di 'uccidere' nel 5-3-2 a fionda (per gli esterni, s'intende) di Vangioni. Sa lavorare in linea e ha l'intelligenza per capire quando sganciarsi con le sue proverbiali sgroppate. Con lui (e Borgia dall'altra parte) siamo su prodotti di prima qualità.
----------------------------------------------------------------------------
RODRIGUEZ (SER) – Si accende nel finale, come il climax dei film horror. E in questo caso l'horror lo vivono gli avversari della Lavagnese che stavano strappando un punto al SeraPozzi delle meraviglie. Tre punti a tempo scaduto che valgono il primato. La firma? Del cubano, naturalmente.
----------------------------------------------------------------------------
FALCHINI (RFQ) – Un attaccante dovrebbe segnare, in teoria. Ma il calcio moderno chiede di più e Falchini, pur non segnando, quel 'di più' lo ha messo in campo lottando su ogni pallone e rifornendo Cauz del pallone tramutato in gol. Se non segna è comunque assistman: ci può stare.

R. BENEDETTI (MAS) – E fanno 5 gol in 4 partite, per un totale di 6 in campionato. Mica male per un attaccante di neanche 20 anni. Si iscrive alla fiera del gol della Massese chiudendo i giochi di una partita comunque già indirizzata sui binari giusti e condisce la sua prestazione con un assist.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438097

Torna su