Pareggi interni per Seravezza e Viareggio. Altra vittoria del rigenerato Real FQ

Calcio 0

In Promozione il Pietrasanta frena la capolista Vorno e ne approfitta per accorciare a -4 dalla vetta il Camaiore

Nell'11ª giornata del campionato interregionale di Serie D il Viareggio 2014 butta via 3 punti che sembravano ormai cosa fatta ai Pini contro l'Argentina Arma fanalino di coda. Avanti 2-0 fino a meno di un quarto d'ora dal termine, per effetto delle reti di Vanni (nella foto Umicini mentre esulta nel fango) e Galligani nel primo tempo dove i viareggini avevano anche sbagliato un rigore subito in avvio con capitan Guidi (parato da Trucco) e colpito una traversa con Marinai, le zebre di Carlo Bresciani si fanno riprendere sul 2-2 finendo anche con l'uomo in meno. Viene infatti espulso il portiere Cipriani (oltre allo stesso tecnico Bresciani) e a beffare i bianconeri, che finora avevano sempre vinto in casa (4 partite su 4 di campionato), è un ex come Domenico Vitiello che entra nel finale e in poco tempo si procura un rigore (trasformato da Ruggiero), fa espellere Cipriani e poi segna il definitivo 2-2.
Al primo posto rimane il Seravezza Pozzi che però non è più solo al comando, essendo stato raggiunto a quota 23 punti da Ponsacco e Unione Sanremo (il Viareggio è a -1, a quota 22 punti... e occhio alla Massese risalita a -3 con 20 punti). I verdazzurri di Walter Vangioni impattano col Finale Ligure 0-0 al "Buon Riposo" al termine di una settimana pazzesca che aveva visto i seravezzini vincere domenica scorsa 4-1 col Savona e poi espugnare Lavagna 2-1 nel turno infrasettimanale di mercoledì 1° novembre.
Prosegue la ripresa del Real Forte dei Marmi Querceta che va a vincere anche a Scandicci con un 2-1 firmato Falchini (poi espulso) e Cito. Francesco Buglio sembra aver dato la svolta alla stagione dei bianconerazzurri.

Nel campionato regionale di Promozione (8ª giornata) si registra la vittoria importantissima del Camaiore di Mirko Pieri che ritrova il sorriso anche tra le mura amiche del Comunale. I bluamaranto, che giocano una buona mezzora in 10 per il rosso a Seghi, battono 1-0 la Pontremolese col gol-partita di Viola.
Intanto il Pietrasanta di Marco Del Medico e Raffaele Moriani ferma la capolista Vorno sull'1-1. Sul sintetico del "Pedonese" a Marina di Pietrasanta i biancocelesti vanno sotto già in avvio ma riacciuffano il pari quasi subito con il secondo gol consecutivo, anche questo su rigore, di bomber Zizzari.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105351852

Torna su