La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta dell'undicesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-2-3-1:

FEOLA (MAS) – Migliore in campo di una Massese che vince, convince e risale in classifica. Se qualcuno pensava che l'infortunio di Barsottini potesse complicare i piani societari, dovrà ricredersi: con Feola i bianconeri si sono garantiti un 'rimpiazzo' di primo spessore.
----------------------------------------------------------------------------
DALLE LUCHE (CAM) – È tornato il fluidificante dei tempi migliori. Sgroppa su quella fascia destra che è una bellezza e sembra uno tra i più sicuri della retroguardia agli ordini di Pieri.

RAMACCIOTTI (SER) – Il momento per la difesa del Seravezza non è tra i migliori fra squalifiche momentanee e lungodegenze. Vangioni deve reinventarsi il reparto schierando una linea arretrata a 4 piuttosto che a 5, come d'abitudine. Ma i risultati non cambiano, con i verdazzurri ancora al comando della classifica... grazie ad un Ramacciotti ('98) in grande spolvero nel far coppia con Fedi.

SGAMBATO (MAS) – Altro giocatore che sta vivendo un momento di forma strepitoso. È il vero baluardo da scavalcare per chi vuole segnare alla Massese che su di lui (come su Feola) sta costruendo il nuovo corso difensivo che la sta riportando ai vertici.

BRESCIANI (SER) – Deve guardarsi le spalle più del solito: stavolta non ci sono i tre centraloni nerboruti a schermare le sue folate offensive. Ma l'esterno mancino agli ordini di Vangioni non si scompone e dopo aver preso le misure alle nuove disposizioni tattiche torna l'aratro che sta vangando la Serie D.
----------------------------------------------------------------------------
BIAGINI (RFQ) – Dopo qualche settimana di appannamento è tornato ad essere il faro che illumina con la sua intelligenza superiore il gioco del Real Forte Querceta. I bianconerazzurri stanno ricucendo le ferite di inizio stagione: con un Fabio Biagini in queste condizioni, sarà tutto più facile.

LAZZONI (VIA) – Carletto Bresciani cambia finalmente lo spartito che aveva suonato fin qui (con ottimi risultati). E nonostante il (deludente?) pareggio ai Pini, l'architetto delle fortune viareggine può stare sereno: i ricambi non deludono, soprattutto Lazzoni che scende in campo con la voglia di chi sa di poter dimostrare qualcosa.
----------------------------------------------------------------------------
REMORINI (MAS) – Stavolta la rivelazione 'Ricky' Benedetti non va a segno, ma la Massese è un po' come le squadre ben costruite nel Fantacalcio: si può vincere anche se si hanno dei buoni centrocampisti. E Remorini in questo è il perfetto uomo-fantacalcio: un tuttocampista da 5 gol stagionali (per adesso...).

VIOLA (CAM) (nella foto) – Il dilemma sulla posizione è ancora aperto: regista basso o trequartista? Beh, se comincia anche a far gol, la faccenda è presto risolta. Migliore in campo della banda Pieri che dopo un inizio di campionato claudicante torna a sognare i vertici.

GALLIGANI (VIA) – Anche sotto la pioggia battente non perde la voglia di sfrecciare, leggero e veloce come il vento. Su quella fascia sinistra è devastante, sia che tagli verso il centro sia che punti il fondo: proprio dai suoi piedi nascono i due gol del momentaneo 2-0 viareggino (una rete e un assist).
----------------------------------------------------------------------------
ZIZZARI (PIE) – 11 metri di felicità con cui il Pietrasanta arresta la corsa della capolista Vorno. E per l'attaccante biancoceleste è un bell'attestato di continuità. Se va avanti di questo passo, il Pietrasanta si può togliere qualche bella soddisfazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105397282

Torna su