A rischio le luci di Natale nel centro di Viareggio

Attualità 0

Parte un sos dalle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti in merito all'illuminazione natalizia del centro città con l'area pedonale che rischia di rimanere al buio.

“Al momento si contano troppe poche adesioni- si legge in una nota congiunta- e c'è la possibilità che le pendane non vengano montate.

Se in Passeggiata si è raggiunto almeno il numero minimo di adesioni con il 50% delle attività che hanno deciso di partecipare, la situazione in centro è molto più critica a causa di alcuni fattori.

Negli ultimi mesi infatti ci sono state purtroppo parecchie chiusure di esercizi della zona e poi gli interventi che erano stati promessi dall'amministrazione comunale sono al momento rimasti lettera morta quindi il clima che si respira tra gli imprenditori è di sfiducia, anche perché dal Comune non è arrivata ancora alcuna conferma in relazione agli eventi di Capodanno, e parecchi ci hanno manifestato la poca motivazione ad aderire al progetto di illuminazione natalizia».

«E' chiaro- chiude la nota- che non illuminare la zona commerciale cittadina storica per il periodo delle festività sarebbe un colpo durissimo per tutte le attività e più in generale per l'immagine di Viareggio anche rispetto alle località limitrofe, quindi lanciamo un forte appello al Comune affinché trovi i modi più opportuni per contribuire e sostenere i sacrifici degli imprenditori.

Ci rivolgiamo anche a tutti gli operatori perché facciano uno sforzo e partecipino, se poi ci fosse un soggetto privato interessato a sponsorizzare parte del progetto, in cambio di ampia visibilità, può senz'altro contattare le Associazioni per valutare i termini della sua adesione»

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994808

Torna su