Il mondo di Babbo Natale sbarca in Versiliana

Forte dei Marmi 0

Ci saranno le Renne e la Slitta, il Villaggio degli Elfi con scenografie magiche, la suggestiva e sontuosa Sala del Trono dove Babbo Natale aspetterà tutti i bambini, ma anche la sua casa con la cucina e la camera da letto ed il suo Ufficio Postale dove si potrà scrivere e spedire la tanto invocata letterina, i mercatini di natale e il trenino per le famiglie.

Per oltre un mese e mezzo, dal 18 novembre al 1 gennaio 2018, tutti i venerdì sabato e domenica La Versiliana con la sua Villa ed i suoi splendidi giardini, si trasformerà – per la prima volta - nel magico Mondo Babbo di Natale per un grande evento ideato e organizzato da Daniela Rosi, art director dell’iniziativa realizzata in collaborazione con Fondazione Versiliana e nell’ambito del progetto Pietrasanta a Misura di Bambino per la direzione artistica di Massimiliano Simoni. Un evento magico e di grande suggestione dedicato a grandi e piccini per vivere il vero incanto natalizio che assicura di lasciare sbalorditi tutti i visitatori.

“Sono molto felice – commenta Massimiliano Simoni, direttore artistico della Versiliana - di aver inserito questa manifestazione nel calendario delle iniziative invernali. La Versiliana con la sua Villa, la Green House, la fabbrica dei pinoli sono decorate e addobbate in una maniera mirabile e sono sicuro che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini. E sono ancor più orgoglioso perché questa iniziativa ha già raccolto l’attenzione di molti turisti; gli alberghi stanno ricevendo molte prenotazioni e siamo solo all’inizio. Sono convinto che eventi di grande portata come questo siano quelli che veramente contribuiscono alla destagionalizzazione e all’aumento dei flussi turistici” .

Oltre ad ambientazioni da cartolina, l’iniziativa prevede anche la presenza di un grande laboratorio dei giocattoli di legno dove i bambini potranno costruire il proprio giocattolo preferito, portarlo a casa come ricordo e ricevere l’attestato di Elfo Onorario, ma ci saranno anche giochi a tema, truccabimbi, le performance degli Elfi Burloni e il gufo ammaestrato pronto a giocare con tutti i bambini, il tutto condito da fantastiche nevicate a sorpresa.

Tanti gli eventi in programma: dal raduno delle auto americane, ai mercatini di Natale ( al primo piano della Villa), il trenino che porterà le famiglie lungo il litorale della Versilia, il Christmas Park, Giostre, Laboratori, Cene a tema… per un natale a 5 slitte.

Il mondo di Babbo Natale sarà aperto dalle 10.00 alle 18.30 – biglietti Euro 10,00 per adulti e bambini. I residenti nel Comune di Pietrasanta potranno beneficiare del biglietto ridotto a Euro 7,50 ( riduzioni anche per diversamente abili e forze armate). I tagliandi di ingresso saranno disponibili presso la biglietteria della Versiliana oppure online su ilmondodibabbonatale.it.

Per informazioni : Daniela Rosi 327/4005828 ; Celeste Carnesecchi 389/2664335)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004046

Torna su