Viareggio da sballo nel derby con la Massese. Vola anche il Real FQ mentre il Seravezza è sempre più vicino alla salvezza

Calcio 0

In Promozione vince ancora il Pietrasanta mentre il Camaiore pareggia in trasferta

Nella 13ª giornata del campionato interregionale di Serie D spiccava l'attesissimo derby tra il Viareggio 2014 di Carlo Bresciani e la Massese di Cristiano Zanetti. Alla fine, davanti ad una cornice di pubblico importantissima per la categoria (più di mille spettatori, fra cui Marcello Lippi), la spuntano i bianconeri viareggini che, per l'occasione in maglia blucerchiata, vincono 2-0 con un gol per tempo: di capitan Guidi su rigore quello nel primo, di Lamioni con determinante deviazione avversaria quello nel secondo. Unica nota negativa per il Viareggio è il giallo pesante a Guidi che era diffidato e salterà dunque la prossima trasferta a Finale Ligure. Intanto si interrompe la striscia della Massese che veniva da 3 successi di fila e non perdeva dal 1° ottobre mentre prosegue quella brillantissima delle zebre di 'Carletto' Bresciani che sale ad 8 risultati utili consecutivi. E il Viareggio così si mantiene a -1 dalla vetta sulla scia della capolista Ponsacco che a questo giro ha espugnato 2-1 il campo del San Donato Tavarnelle.
Chi non smette più di vincere è anche il Real Forte dei Marmi Querceta, rifiorito con la cura Buglio e adesso rilanciatissimo verso l'alta classifica. Ci ha infatti preso gusto ai 3 punti la squadra bianconerazzurra che a Montecatini va alla conquista del quarto successo di seguito (e fanno 13 punti nelle ultime 5 partite). Il 2-1 in terra termale porta le firme di Ferretti su rigore e del giovane Cecchetti che entra e risolve la sfida segnando il gol-partita. Da registrare che il Montecatini ha giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l'espulsione di Marchetti. Unica nota negativa per il Real FQ è l'ammonizione pesante rimediata da capitan Fabio Biagini che era diffidato e salterà quindi la prossima trasferta sul campo della Rignanese.
Un buon punto in trasferta lo coglie il Seravezza Pozzi che fa 1-1 sul sintetico di Ligorna. Vangioni tampona l'emergenza in difesa ricevendo le risposte che voleva da Ramacciotti e Syku (e tra i migliori in campo spicca anche il mediano basso '99 Biagi) mentre il gol lo fa il solito Lorenzo Benedetti ma non basta per il blitz visto che il Ligorna trova il pari in rimonta.

Nel campionato regionale di Promozione (10ª giornata) c'era parecchia attesa e curiosità, nel dopo-derby, per vedere come avrebbero ripreso Camaiore e Pietrasanta. I bluamaranto non sono andati oltre lo 0-0 a Villa Basilica rischiando anche qualcosa mentre i biancocelesti confermano il loro magic moment e ne fanno 4 anche al Candeglia Porta al Borgo, stavolta però senza subirne: il 4-0 pietrasantino (che comunque è maturato negli ultimi 20 minuti, dopo che per 70 si è stati sullo 0-0) è opera di Imoh (che entra dalla panchina e spacca il match con una doppietta), di Ambrosini (in gol su punizione) e di bomber Zizzari (che, dopo aver fallito un rigore a inizio ripresa, nel finale si rifà andando ancora a segno per il suo 7° sigillo nelle ultime 4 partite dove è sempre andato a bersaglio). Il Candeglia ha chiuso anche in 10 per il rosso a Vitali.

FOTO: UMICINI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003795

Torna su