La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta della tredicesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-2-3-1 che piacerebbe tanto a Jurgen Klopp, ex profeta del Borussia Dortmund attualmente alla guida del Liverpool:

TONAZZINI (CAM) – Nella ripresa il Camaiore va in evidente difficoltà sul campo del Villa Basilica. Se i ragazzi di Pieri riescono a restare ancorati sullo 0-0 e a portare via un punticino è merito soprattutto di Tonazzini che salva il risultato in un paio di occasioni. Weidenfeller.
----------------------------------------------------------------------------
RAIMO (MAS) – La difesa di Zanetti si trova di fronte il 'tridente delle meraviglie' di Carletto Bresciani. Il duello Raimo-Galligani è sicuramente tra i più spettacolari e il ringhiante terzino ospite (classe '99!) ha il merito di 'ingolfare' il motore del CR7 viareggino per buona parte della gara. Piszczek.

RAMACCIOTTI (SER) – In assenza di Fiale e Fedi, a fare la voce grossa al centro della seconda miglior difesa del campionato (appena 10 gol incassati: solo la Lavagnese ne ha presi di meno, 8) ci sono lui, che è un '98, e Syku. Ma a dispetto degli interpreti, le prestazioni rimangono invariate. Anzi, in quel di Ligorna tre punti non sarebbero stati un delitto... Matip.

GUIDI (VIA) – E fanno 5 gol in stagione, 8 in totale con la maglia del Viareggio. Numeri da centrocampista, anche se va detto che batte i rigori. E proprio dal dischetto sblocca il derby con la Massese. Quanto al lavoro che più gli compete, quello difensivo, ormai la coppia con Giovanelli è un garanzia. Hummels.

LUCARELLI (VIA) – Era partito un po' sornione in questa stagione. Ma piano piano si sta conquistando una posizione di tutto rispetto. Interpreta perfettamente il clima del derby con una prestazione da leone vero. Ed è del '99. Schmelzer.
----------------------------------------------------------------------------
BIAGI (SER) – Difficile vedere un ragazzo così giovane (anche lui è un '99) vestire i panni del numero 4 con naturalezza e temperamento. Ormai è tra i titolarissimi del conservatore Vangioni. Wijnaldum.

FRA. TOSI (PIE) (a sinistra nella foto Umicini) – Nel primo tempo soffre un po' l'atteggiamento aggressivo del Candeglia che si presenta a Marina di Pietrasanta per affrontare vis à vis i padroni di casa. Ma alla distanza, quando le forze atletiche degli ospiti vengono meno, può sprigionare tutto il suo genio calcistico, con tanto di assist per il 2-0. Gundogan.
----------------------------------------------------------------------------
LAMIONI (VIA) – Se Galligani è CR7, Lamioni non può che essere il Bale della situazione. Migliore in campo dei padroni di casa, se non altro per il peso specifico delle sue giocate nell'economia della gara: rigore procurato e gol. Più di così... Salah.

CHIANESE (RFQ) – Ha una continuità di rendimento mostruosa. Che segni o no, è sempre tra i giocatori da 'pollice alto'. Pochi sanno abbinare qualità e quantità come il fantasista agli ordini di Buglio. Lallana.

IMOH (PIE) – Parte in panchina, entra e dopo appena un quarto d'ora distrugge la partita con una doppietta pesantissima in appena tre minuti. A quel punto il 4-0 finale è solo la decorazione di un'opera che ha costruito soprattutto la giovane ala biancoceleste. Mané.
----------------------------------------------------------------------------
FERRETTI (RFQ) – Un gol dal dischetto (pare si sia finalmente riconciliato con gli 11 metri) e un palo colpito. È la grande conferma del poker calato dai ragazzi di Buglio che stanno risalendo la classifica a grandi falcate. Firmino.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105460757

Torna su