La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta della quattordicesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 3-5-1-1 che ricorda un po' l'Udinese dei miracoli di Guidolin, che sfiorò la Champions due volte:

CIPRIANI (VIA) – Salva letteralmente il risultato con almeno due interventi decisivi, confermandosi uno dei migliori elementi della categoria quando si tratta di difendere i pali. La striscia positiva del Viareggio prosegue... passando dai guantoni del gatto zebrato. Handanovic.
----------------------------------------------------------------------------
BERTOLI (CAM) – La vittoria di misura passa anche dall'ottima prestazione della difesa di Pieri. E nel pacchetto arretrato per concentrazione e puntualità Bertoli spicca su tutti. Coda.

CITTI (VIA) – Con Guidi squalificato c'era attesa per vederlo al fianco della garanzia-Giovanelli. E non delude: è una sorta di muro respingente e se si tratta di palle alte, con lui la contraerea è assicurata. Zapata.

CAUZ (RFQ) – Pur senza segnare, si guadagna la palma di man of the match nell'esondazione del Real FQ a Rignano sull'Arno. Partita perfetta sia in fase difensiva che al momento di spingere. Domizzi.
----------------------------------------------------------------------------
CECCHETTI (RFQ) – Chiude virtualmente la partita con il gol del 2-0 che orienta la partita verso Forte dei Marmi. Presenza importante, moto perpetuo con licenza di uccidere. Isla.

GRANAIOLA (SER) – Era uno dei pochi a mancare all'appello in classifica marcatori. Si sblocca dal dischetto portando in dote un punto ai suoi. Ma al di là del gol, è la prestazione ad essere superba per la sapienza con cui gestisce ogni momento del match. Pinzi.

SEGHI (CAM) (nella foto Umicini) – Decide lo scontro interno con il Sagginale con una fucilata a 5' dalla fine. Il capitano è tornato ad occupare le zolle familiari e si vede che si sente a suo agio nel doppio lavoro di contenimento e impostazione. E che tiro! Inler.

SPINOSA (MAS) – Spinosa uber alles. E non è la prima volta. Quantità e qualità al potere, un numero 8 veramente completo. E in più segna il gol da tre punti. Cosa chiedergli di più? Asamoah.

BRESCIANI (SER) – La quantità non si discute. Regge la fascia sinistra praticamente da solo e quando i compagni lo scatenano non si ferma più. Ma stavolta cerca anche la qualità: mette la ciliegina sulla torta con un pallonetto al 90' che meritava maggior fortuna. La traversa gli strozza in gola l'urlo di gioia. Armero.
----------------------------------------------------------------------------
AMBROSINI (PIE) – Stavolta è lui a prendersi la copertina nell'attacco 'atomico' del Pietrasanta, capace di realizzare 12 reti nelle ultime 3 partite. Apre e indirizza la gara con una doppietta, destinazione tre punti. Il terzo e il quarto sigillo biancocelesti servono solo ad arrotondare. Sanchez.
----------------------------------------------------------------------------
FALCHINI (RFQ) – Bang-bang. Si iscrive alla fiera del gol di Rignano sull'Arno con una doppietta importante dal punto di vista personale, più del risultato (segna il 5-1 e il 6-1). Ma la partecipazione al gioco di squadra è fluida e dà ulteriore fiducia per il futuro. Di Natale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396053

Torna su