Presentata la The Crew Network Christmas Dinner 2017 insieme alle novità The Crew Network e a NaviGusto 2.0.

Attualità 0
Presentata la The Crew Network Christmas Dinner 2017 insieme alle novità The Crew Network e a NaviGusto 2.0.
0

Torna per il terzo anno consecutivo l’esclusivo appuntamento The Crew Network Christmas Dinner, la Cena dei Comandati organizzata da Alessandro D’angelo ed Elena Guggino.

L’evento, nato con l’obiettivo di riunire professionisti del settore, si terrà giovedì 7 dicembre 2017 presso il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio mantenendo la consueta formula consolidata dagli anni e aggiungendo qualche interessante novità.

Tra le new entry la collaborazione con NaviGusto, l’evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche e nautiche italiane, che si occuperà dell’organizzazione dell’Aperitivo di Benvenuto in collaborazione con aziende enologiche e culinarie del settore gourmet.

Aumenta il numero dei partecipanti, che supera quota 200. I Comandanti italiani e stranieri invitati, alla guida di barche che vanno dai 30 ai 90 metri, sono oltre 120. In mezzo a questi grandi numeri c’è anche una gradita curiosità: sarà infatti presente l’italiana alla testa dello yacht più grande mai comandato da una donna, un 72 metri costruito a Viareggio. Ai Comandanti si aggiungono altri 80 invitati di prestigio, tutte personalità di spicco nel settore diporto.

Alla cena e al divertimento seguirà un importante momento di riflessione con la Lotteria di Beneficienza, i cui proventi anche quest’anno saranno devoluti all’AIPD - Associazione Italiana Persone Down per la realizzazione di un progetto unico nel suo genere: “Dopo di noi”, che prevede la costruzione di un centro polifunzionale sito a Lido di Camaiore su un terreno di 1500 m², già acquistato lo scorso anno anche grazie all’intervento di The Crew Network. Lo spazio ospiterà abitazioni, ambulatori e una foresteria, così da permettere a ragazzi affetti dalla sindrome di Down che dovessero ritrovarsi senza genitori di poter vivere in completa autonomia, avvalendosi anche dell’assistenza di operatoti addetti.

Per maggiori informazioni su The Crew Network visitare il sito www.crewnetwork.com.


Nasce IYS – Italian Yachts Stewardesses, l’associazione per formare personale degli interni di qualità per il settore diporto


The Crew Network, che da sempre si contraddistingue per le sue idee innovative ed efficaci, fonda IYS - Italian Yachts Stewardess: la neonata associazione il cui scopo primario è quello di formare personale competente per il dipartimento degli interni dell’industria del diporto.

Il progetto è partito nelle scorse settimane, anticipato da un primo incontro svoltosi nel mese di Ottobre 2017 presso i cantieri Lusben di Viareggio con la partecipazione di Comandanti e Capi di Servizio di grande esperienza, che hanno reagito proattivamente e positivamente all’iniziativa. Molti si sono messi al servizio dell’iniziativa: mettendo a disposizione le imbarcazioni di cui sono al comando per organizzare stage e seminari, essendo sicuramente questa la soluzione più pratica e veloce sia per preparare, che per far comprendere al personale in cosa consista questo lavoro e come si sviluppi una giornata tipo a bordo di una barca.

Durante il prossimo inverno verranno messi a disposizione del progetto anche dei corsi di inglese, organizzati grazie alla collaborazione che da anni lega The Crew Network e Logica Studio, scuola di lezioni private di Viareggio gestita da Davide Bonfiglio (per maggiori informazioni: info@logicastudio.info).

IYS ricerca ragazzi e ragazze che abbiano seguito un percorso di scuola alberghiero o che abbiano un background in ristoranti o alberghi, per formarli, seguirli e supportarli nella loro crescita professionale. Il desiderio è di ampliare le possibilità lavorative locali: a tal fine sono già stati attivati contatti con gli istituti alberghieri della zona e con i centri di addestramento più rinomati.

The Crew Network si occuperà di indirizzare e seguire i candidati per portarli nella nautica del diporto e formare i Chief Steward e Chief Stewardess di superyachts del futuro.

Per informazioni e candidature contattare: iys@crewnetwork.com.


Nasce IYCA – Italian Yacht Chef Association, l’associazione che tutela e valorizza gli chef del settore nautico

Da un’idea di Graziano Ballerano (presidente IYCA), Angelo Genova (vice presidente IYCA), grazie alla sponsorizzazione di Versilia Supply Service e la partnership con The Crew Network nasce: IYCA – Italian Yacht Chef Association, l’associazione con l’obiettivo di raccogliere, tutelare e valorizzare gli chef professionisti del mondo della nautica che, per un’inesistente scala di valorizzazione sia giuridica che artistica, si ritrovano a realizzare piatti d’eccellenza per le personalità più importanti e influenti al mondo senza alcun riconoscimento ufficiale.
In questa ottica l’associazione ritiene fondamentale l’interlocuzione con i soggetti pubblici e privati del mondo della nautica puntando sulla qualità della cucina italiana a servizio degli armatori.

UN’OPPORTUNITÀ PER GLI CHEF ITALIANI
Fare parte dell’associazione IYCA costituirà per gli Chef una garanzia in più agli occhi di chi deve reclutare un cuoco per il proprio equipaggio. Per gli Chef aderenti saranno attivate convenzioni particolari per la partecipazione a corsi di formazione e saranno organizzate presentazioni di prodotti e tecnologie di cucina. L’obiettivo è quello di dare vita ad una “famiglia” di professionisti con cui condividere idee e progetti per il futuro mirando alla valorizzazione della professione.

UN’OPPORTUNITÀ PER ARMATORI, AGENZIE DI RECLUTAMENTO E COMANDANTI
La neonata IYCA costituisce un’interessante opportunità per chi è addetto alla selezione di un equipaggio, sia per la propria imbarcazione che per l’imbarcazione dell’armatore committente. Il database di cuochi selezionati dell’associazione garantisce massima serietà e professionalità dei propri associati, costituendo una garanzia per gli addetti alla selezione che non potranno sbagliare e saranno certi che la cucina del proprio yacht sarà gestita al meglio.

IL PUNTO DI VISTA DI CHEF CRISTIANO IACOPINI
Cristiano Iacopini, Chef su Yachts dal 1996, è stato a servizio di personaggi come Briatore, Mohamed Al-Fayed ed Ernesto Bertarelli, conferma l’importanza dell’associazione IYCA: dare un punto di riferimento a chi cerca una figura professionale cosi particolare ed unica nel suo genere, differente dal lavoro di chef a terra perché:
- Lavoro in completa autonomia (per gli yacht fino a 50mt)
- Logistica
- Reperibilità 24h/7
- Approvvigionamento
- Rapporto di lavoro con equipaggio ed armatore

Da un punto di vista professionale i pro: entrare a far parte di un gruppo di professionisti dà la possibilità di confronto, scambio informazioni e condivisione esperienze lavorative anche durante la stagione.

Per maggiori informazioni e candidature: info@iyca.it – www.iyca.it

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

60559430

Torna su