Contro gli ex vincono bene Viareggio e Forte

Hockey 0

Il Cgc batte 7-2 il Sarzana di Dolce, Deinite e Rubio. I rossoblù passano 6-4 in rimonta sulla pista dello Scandiano di Crudeli

Non sono mancate le sorprese alla dodicesima giornata del Campionato di Serie A1 di hockey su pista. Il Valdagno ha rischiato di vincere a Lodi dopo aver condotto per più di metà gara con il risultato di 0-3. Solo il ritorno d’orgoglio dei lodigiani ha permesso di salvare l’imbattibilità (3-3) e confermare il titolo di Campione d’Inverno. Vittoria di rimonta per il Forte dei Marmi, dopo che lo Scandiano del grande ex Roberto Crudeli ha condotto per più di tre quarti di gara: il finale (4-6) è deciso dalle reti di Gonzalo Romero (doppietta), 'Tonchi' De Oro (doppietta), Motaran e capitan Torner. Vittorie importanti fuori casa per il Bassano che vince il derby a Trissino (2-3) e si qualifica per la Final Eight, per il Thiene che vince contro i pronostici a Monza (4-5), e per il Correggio che vince la sfida della salvezza per 6-3 a Giovinazzo. Rotonda vittoria del Cgc Viareggio per 7-2 contro il Sarzana degli ex Dolce, Deinite e Xavi Rubio (per i bianconeri segnano Reinaldo Ventura con una tripletta, Xavi Costa con una doppietta, Muglia e Gavioli) e del Breganze che piega il Follonica per 4-1.

Qualificate alla Final Eight oltre a Lodi, Forte e Viareggio, anche Valdagno, Bassano e Breganze. Ultimi due posti ancora disponibili con tre squadre in lizza: Trissino, Follonica e Monza. Prossima giornata nel sabato prenatalizio (23 dicembre) con Follonica-Monza che deciderà uno dei due posti, mentre il Trissino farà visita al Correggio. Valdagno-Breganze il derby per il quarto posto, mentre il Bassano ospita il Giovinazzo per il sogno di arrivare alla quarta piazza. Chiudono il programma Thiene-Cgc e lo scontro tra Forte dei Marmi e Lodi che può riaprire il campionato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007115

Torna su