Nell'ultima partita del 2017 non vince nessuna delle nostre

Calcio 0
Nell'ultima partita del 2017 non vince nessuna delle nostre
0

Fra Serie D e Promozione pareggi per Real FQ, Seravezza e Camaiore, sconfitte per Viareggio e Pietrasanta

Nella 17ª giornata (ultima d'andata) del campionato interregionale di Serie D (girone E tosco-ligure) spiccava il derby tra il Real Forte dei Marmi Querceta e la Massese. La supersfida termina a reti bianche in una partita dove a vincere sono le difese. Il Real FQ, che veniva da 7 vittorie di fila, infila così il suo 9° risultato utile consecutivo (non perde dal 22 ottobre) e chiude il girone d'andata con 29 punti, al quinto posto (a -8 dalla vetta), al pari degli acerrimi cugini rivali del Seravezza Pozzi (miglior difesa del campionato) che a loro volta pareggiano (1-1, con gol verdazzurro del forte esterno mancino Nicolas Bresciani) sul sempre ostico campo dell'Albissola. Perde invece il Viareggio 2014 che cade 3-1 ai Pini contro una Lavagnese che non vinceva in campionato da quasi due mesi (22 ottobre) e che nelle ultime tre gare disputate aveva segnato 0 gol. Le zebre invece, che in questa stagione non avevano ancora mai perso in casa, tornano a perdere ai Pini a distanza di quasi 9 mesi (l'ultima sconfitta interna era datata 26 marzo) ed è questa anche la prima sconfitta casalinga della gestione Carlo Bresciani. I bianconeri hanno non giocato nel primo tempo, andando sotto per effetto della rete dell'ex Massese Frugoli, poi nella ripresa hanno iniziato a giocare ed hanno pareggiato con merito col solito Vanni (9° centro) su assist del subentrato Galligani ma alla fine, provando anche a vincerla, hanno incassato il 2-1 sempre di Frugoli (su rigore) ed il 3-1 di Corsini al 90'. Il Viareggio gira comunque la boa con una classifica importantissima: 33 punti, miglior attacco del campionato e terzo posto a -3 dal Sanremo e a -4 dalla capolista Ponsacco.

Nel campionato regionale di Promozione (14ª giornata nonché penultima d'andata) sia il Pietrasanta che il Camaiore se la prendono con gli arbitraggi per rigori dati contro, non dati a favore, gol annullati ed espulsioni. I biancocelesti cadono 1-0 a Quarrata mentre i bluamaranto impattano 1-1 a Marlia (l'iniziale vantaggio camaiorese lo sigla Soldani e nel finale si registrano l'espulsione di Federico Tosi dal campo e quella del ds Iacopo Pellegrini dalla panchina).

Sia in Serie D che in Promozione si tornerà in campo dopo la sosta natalizia domenica 7 gennaio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

70999443

Torna su